• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Vibrazione finestrino

stano_vittorio

Neoiscritto
Registrato
30 Gennaio 2024
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Provincia
VI
Kia
Stonic
Anno
2023
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia Kia Sportage e sto cercando un consiglio. Quando guido su strade con l’asfalto non perfettamente liscio, sento un rumore fastidioso, come se qualcosa vibrasse. Ho notato che il rumore sembra provenire dalla parte alta del finestrino del guidatore quando è completamente chiuso. Se premo leggermente il vetro o la guarnizione in certi punti, il rumore smette. Ho allegato un audio dove si può sentire il rumore mentre guido.
Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa come risolvere?

Link audio: https://drive.google.com/file/d/12qySMzIzyNs3Rbk6pobL73JzFuhAfklZ/view?usp=drivesdk.

Grazie mille!
 
Ciao,
io ho avuto un rumore simile e ho risolto passando della cera di candele sulla guarnizione dove passa il vetro...e ha funzionato!!!
 
Ciao,
io ho avuto un rumore simile e ho risolto passando della cera di candele sulla guarnizione dove passa il vetro...e ha funzionato!!!
Ciao, grazie per il consiglio! Però non ho capito bene una cosa: devo semplicemente passare la candela sulla guarnizione dove scorre il vetro (in alto?) e poi pulire via il residuo? Scusate l'ignoranza, vorrei essere sicuro di fare tutto correttamente. Grazie ancora!
 
Esatto!
Semplice ma vedrai che funziona.
 
Indietro
Alto Basso