• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Vi è mai capitato?

Framax

Neoiscritto
Punteggio reazioni
6
Provincia
LC
Kia
Sportage
Anno
2022
Buongiorno a tutti. Ho una Sportage Gt+Awd Diesel da Aprile 2022. La prima volta credevo di avere le traveggole. Parcheggio a pagamento (In Francia Marsiglia Estate 2023), torno e trovo il mio sedile spostato.
Ieri di nuovo. Sempre in Francia, altra località, parcheggio quasi tutto il giorno, torno e trovo il mio sedile tutto indietro (quasi no arrivavi ai pedali e pure quello del passeggero spostato.
In tutte e due le occasioni l'auto era chiusa e non mancava nulla. Vi è mai capitato? Possibili spiegazioni? Grazie!

Fatti furbo. Controlla i km e segna quanti km ha l'auto appena scendi così se sono gli stessi al tuo ritorno e trovi i sedili spostati sei sicuro che sia una cosa dell auto. Così l'opzione che qualcuno entra in auto senza il tuo volere si esclude.Se li trovi indietro e i km sono gli stessi porta l'auto ad una concessionaria autorizzata kia

Tu hai la memorizzazione elettrica della posizione del sedile? [in caso contrario non leggere quanto segue]

Perchè magari è semplicemente saltata la programmazione della tua posizione desiderata, e basta riprogrammarla (Sulla mia Ceed il sedile va sempre 'indietro tutto' per favorire la mia discesa/salita, salvo rispostarsi nella posizione memorizzata una volta che chiudo la porta e/o schiaccio il pulsante 'START'; ecco, nel tuo caso non 'tornerebbe avanti' correttamente)
PS: occhio anche che non sia stato modificato qualcosa nel 'SETUP' dell'automatismo-sedile

Fatti furbo. Controlla i km e segna quanti km ha l'auto appena scendi così se sono gli stessi al tuo ritorno e trovi i sedili spostati sei sicuro che sia una cosa dell auto. Così l'opzione che qualcuno entra in auto senza il tuo volere si esclude.Se li trovi indietro e i km sono gli stessi porta l'auto ad una concessionaria autorizzata kia
Ho dimenticato un paio di particolari. Mi è successo due volte a distanza di un anno, in Francia. Entrambe in parcheggi a pagamento in località diverse, ma le chiavi le avevo sempre con me.
Post automatically merged:

Tu hai la memorizzazione elettrica della posizione del sedile? [in caso contrario non leggere quanto segue]

Perchè magari è semplicemente saltata la programmazione della tua posizione desiderata, e basta riprogrammarla (Sulla mia Ceed il sedile va sempre 'indietro tutto' per favorire la mia discesa/salita, salvo rispostarsi nella posizione memorizzata una volta che chiudo la porta e/o schiaccio il pulsante 'START'; ecco, nel tuo caso non 'tornerebbe avanti' correttamente)
PS: occhio anche che non sia stato modificato qualcosa nel 'SETUP' dell'automatismo-sedile
No, purtroppo non ho acquistato il pacchetto con sedili in pelle e memorizzazione della posizione. Dico purtroppo perché sono angosciato dal fatto di non avere una spiegazione logica di quanto mi sia accaduto.

Spero che la tua compagna non abbia con se la seconda chiave e l'amante in Francia (molto alto tra l'altro) :eek:

Indietro
Alto Basso