• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Versione GPL quale olio usare

otto

Neoiscritto
Registrato
15 Giugno 2024
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
MT
Kia
Sportage
Anno
2016
Salve ho una Kia Sportage anno 2016 Eco GPL+. Ho provato a vedere sul libretto o sulla manutenzione ma non ho trovato il tipo di olio che va bene per questa versione.. sapete darmi qualche indicazione mi pare di aver letto da qualche parte un 5w30.. confermate?
 
Di quello che so io nelle officine che ho frequentato si usa il 0W20 API SP Shell Helix Ultra. Dal 2019 ad oggi hanno cambiato l'olio tre volte per la Ceed. Due tipologie di 5W30 ( tra 2018 e 2022) e un 0W20. Tutti della Shell. Nel libro della tua vettura sono specificati gli oli della tua vettura. Non so se troverai specifiche per GPL in quanto non è montato da fabbrica. Ti consiglio di andare in officina Kia e acquistare un litro o un cambio olio se vuoi fare il tagliando in autonomia così sai chiaramente cosa comprare. Se vuoi qualche consiglio per cambiare la casa produttrice ... Oli Pakelo , Motul o Valvoline se non vuoi più più usare il Shell. Mantieni alla lettera le specifiche previste per il tuo motore in quanto sono estremamente importanti. Tieni conto che gli oli motore sono di due tipologie, a base vergine e a base rigenerata. La scelta è tua visto che i prezzi sono un po diversi.
 
Indietro
Alto Basso