• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Vernice proceed

tomalvino

Neoiscritto
Punteggio reazioni
4
Provincia
BN
Kia
Pro Cee'd
Anno
2024
Buongiorno a tutti! Oggi ho effettuato 1 tagliando con 15600 km percorsi e 7 mesi di vita alla mia proceed mild hybrid benzina. La macchina è un ottimo prodotto ma ho riscontrato problemi di vernice a seguito di un viaggio lungo .dopo le mie rimostranze date dallo stato vernice anteriore sx screpolata e con vari punti saltati anche più su verso il faro , i titolari della concessionaria mi rispondono che è dovuto alla lancia per lavaggio e alle pietrine che hanno creato le crepe. Mhaaa ?

Ciao, benvenuto.
Prova a vedere con il tasto "cerca"; ricordo di aver letto di problemi alla vernice in altre discussioni.

Ciao e grazie per la risposta, ho visto ! Ma se il problema è in lista come srvice ha anche il codice 210s52 perché la risposta negativa del concessionario che dopo avergli,anche chiesto,se con mail direttamente a casa madre potesse chiedere una risoluzione?

Ciao, lo abbiamo già scritto in sacco di volte, la vernice Kia è di scarsa qualità. Io la macchina la lavo sempre a mano e con prodotti non aggressivi eppure tutte le volte trovo da qualche parte un pezzetto di vernice saltata, grande come la testa di uno spillo. Ormai mi sono rassegnato, pennarello di ritocco e via

Benvenuto nel forum.

Purtroppo é cosí da qualche anno. Le vernici sono piú scadenti rispetto ad ante 2020. Ma non solo in Kia. Anche in Honda o nel gruppo VW ho notato la stessa problematica. Io prevengo il tutto applicando la pellicola ppf trasparente su cofano, parafango e passaruota anteriori. Questo perché abito in montagna e d’ inverno quando spargono sale anti ghiaccio sull’ asfalto è un calvario. Quando vai a rivendere l’ auto a un privato non fa una bella impressione , mentre se la cedi a un concessionario neanche la guardano in profondità se vai per acquistarne una nuova.
Post automatically merged:

Puoi postare qualche foto del tuo gioiello?

Vorrei ma non riesco!
Post automatically merged:

Comunque a parere di qualcuno il problema è risolvibile in assistenza kia? a loro spese ovviamente

Ben arrivato!!! :ciao:

Non riesci a mettere foto perché qui sei in sezione presentazioni.
Se vuoi, puoi aprire discussione in sezione Proceed, lì dovresti riuscire a mettere anche delle foto.
Ti metto il link sotto.

Ne hai aperte due.
Ma qualche foto per capire i problemi della vernice?
Ok che la vernice Kia non è eccezionale, ma su un auto di soli 7 mesi che ha già
questi problemi!!!
Io ho una Stonic da 6 anni e mezzo, bianca, ma questi problemi non li ho.

Ehhh scusami...domani mattina faccio foto e posto

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: Caspita mi dispiace molto per questa situazione , come al solito l'officina se ne lava le mani anche se la vettura è ancora in garanzia non trovo giusto questo comportamento che hanno nei confronti di clienti , abbiamo in famiglia due kia la mia Sportage del 2019 è una PicantoT-GDI 2018 per il momento sono perfette ad ogni modo insisti non e normale trovarsi un'auto che salta la vernice con facilità.

Penso mi faranno perdere solo del tempo
Mha ! Comunque ripeto se qualcuno avesse una soluzione .proverò scrivendo una mail

Benvenuto tra noi :welcome: :driving:

Indietro
Alto Basso