• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Vernice kia stonic aurora p black

maria Orlando

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
GE
Kia
Stonic
Anno
2023
Ciao a tutti ho una kia stonic presa un anno fa nuova
Da qualche giorno ho notato macchie sulla carrozzeria t come se perdesse la vernice sono sparsi sul tetto e cofano qualcuno le ha mai viste ? Questa è solo una delle tante

Allegati

• IMG_4480.jpeg
    IMG_4480.jpeg
    74,3 KB · Visite: 60
Suggerisco di farla vedere presso qualche officina Kia autorizzata perché il problema potrebbe essere fatto passare in garanzia anche se presumo diranno che è un danno provocato da qualche sostanza esterna. Ma tentare non costa nulla.
Post automatically merged:

Posso dirti che anche io ho la Stonic di quel colore ma presa nel 2019 e la vernice è veramente una nota dolente della macchina. Decisamente debole e poco resistente. Attenzione sempre agli escrementi di volatili da togliere senza attendere troppo tempo.

Qualche macchiolina simile ma dico solo 2 paio le ho avute anche io ma mi sono completamente sparite dopo averci passato un pochino di pasta abrasiva leggera e poi del polish lucidante.

Se però il problema è diffuso su tutta la macchina credo vada fatta verificare la carrozzeria.

Purtroppo credo che il nero sia il colore più noioso per le ns auto.

Ultima modifica:
Venerdì la vedono in officina …tra l altro ho pure un cerchio rovinato una macchiolina piccola bianca che adesso sta diventando enorme e mi hanno già detto che non passa in garanzia ….pero vista anche la scarsa riuscita della vernice vorrei chiedere di far venire un perito …

Allegati

• 12e3e2e0-a084-4add-aaf9-1a9a6d8dd7ca.jpeg
    12e3e2e0-a084-4add-aaf9-1a9a6d8dd7ca.jpeg
    124,5 KB · Visite: 34
Lo fa anche la mia Niro, vernice dello stesso colore. Ogni tanto mi ritrovo una macchiolina, purtroppo è il nero che salta. La vernice Kia fa schifo a dire poco, ho una Twingo dello stesso colore ed è un anno più vecchia della Niro, la vernice è perfetta

Lo fa anche la mia Niro, vernice dello stesso colore. Ogni tanto mi ritrovo una macchiolina, purtroppo è il nero che salta. La vernice Kia fa schifo a dire poco, ho una Twingo dello stesso colore ed è un anno più vecchia della Niro, la vernice è perfetta
Hai mai chiesto all assstenza? Io anche ho avuto Fiat Opel skoda
Mai successo e onestamente ero più giova
Me e mi prendevo meno cura dell auto

La mia, bianca, dopo più di 6 anni non ha alcun problema.
Per il cerchio, se è un unico punto, non credo lo passino in garanzia, ma il resto se è un po su tutta la carrozzeria dovrebbero.
Tienici aggiornati su cosa ti diranno.

Hai mai chiesto all assstenza? Io anche ho avuto Fiat Opel skoda
Mai successo e onestamente ero più giova
Me e mi prendevo meno cura dell auto
Non ho mai chiesto, però dubito che riconoscano il difetto. Anche perché cosa avrebbero dovuto fare ? Riverniciare completamente l'auto a loro spese? Mi sono rassegnato, ho comprato il pennarello per i ritocchi e quando lavando l'auto vedo un danno lo riparo con quello

Quel difetto del cerchio si è già visto qua sul forum ma non ricordo onestamente come era andata a finire in quei vari casi.

A me girerebbe vedere una vettura ancora nuova con difetti di carrozeria , la tua vettura essendo una 2023 e in garanzia insisti affinché la sistemano , noi abbiamo due kia bianche sono perfette di carrozzeria una del 2018 e la mia Sportage e del 2019 per il cerchio la vedo dura .

Non ho mai chiesto, però dubito che riconoscano il difetto. Anche perché cosa avrebbero dovuto fare ? Riverniciare completamente l'auto a loro spese? Mi sono rassegnato, ho comprato il pennarello per i ritocchi e quando lavando l'auto vedo un danno lo riparo con quello
Eh ti aggiorno …io vorrei insistere perché sinceramente in proporzione al costo delle vetture non la vedo una cosa normale

Eh ti aggiorno …io vorrei insistere perché sinceramente in proporzione al costo delle vetture non la vedo una cosa normale
Ti capisco bene ! Anche perché il suo prezzo non è da meno . Con quello che costano adesso le vetture dovrebbero anche metterci qualcosa in più all'interno . ;)

Indietro
Alto Basso