• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL valve care obbligatorio?

giuseppe t

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
VA
Kia
Sportage
Anno
2024
salve a tutti
ho da pochi gg ritirato una kia sportage 1.6 gpl SE e sono a 600km .Siccome ho letto di questo liquido valvle care da rabboccare ogni tot km vorrei chiedervi se tale liquido, alla pari del hdblue da rabboccare nei diesel , sia obbligatorio tecnicamente per camminare a gpl o solo programmato via software per migliorare le prestazioni e/o pulizia iniettori.
E ad ogni modo visto il costo e la frequenza potrei rimappare la centralina per bypassare tale problema?

Grazie

Non sono ancora arrivato al primo rabbocco ma credo proprio che quando il liquido termina l'auto vada solamente a benzina.

in officina mi hanno detto ogni 6.000/8.000 km max...

Io sono a quasi 12.000 e ancora non ho avuto nessuna notifica di liquido in esaurimento (o esaurito).
Forse dovrei controllare :cool:

salve a tutti
ho da pochi gg ritirato una kia sportage 1.6 gpl SE e sono a 600km .Siccome ho letto di questo liquido valvle care da rabboccare ogni tot km vorrei chiedervi se tale liquido, alla pari del hdblue da rabboccare nei diesel , sia obbligatorio tecnicamente per camminare a gpl o solo programmato via software per migliorare le prestazioni e/o pulizia iniettori.
E ad ogni modo visto il costo e la frequenza potrei rimappare la centralina per bypassare tale problema?

Grazie
Se bypassi il "problema" te ne ritrovi altri mooolto più costosi, tipo sedi valvole e rispettiva guide valvole cotte a tal punto di dover rifare la testata...
Ti consiglio di informarti a cosa serve quel liquido.

Indietro
Alto Basso