• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore vale la pena il nuovo mild hybrid diesel 136cv?

hiroshi

Utente attivo
Registrato
28 Febbraio 2019
Messaggi
144
Punteggio reazioni
37
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2019
Qualcuno l'ha acquistato? come va? come si comporta? vale l pena?
 
Ciao, acquistata nel giugno 2022 versione style mh diesel 1600 cc di 136 cv e ti devo dire che sono rimasto sorpreso per lo spunto considerando anche il suo peso, i consumi medi si attestano su strada mista sui 17 al litro senza schiacciare tanto l’acceleratore, dimenticavo ho scelto rigorosamente cambio manuale perché sono tradizionalista e sicuramente darà meno problemi di quello automatico…
 
ma è vero che il bagagliaio è meno della ibrida?!?
 
ma è vero che il bagagliaio è meno della ibrida?!?
Si, perché sotto vi è una batteria a 48 volt che serve ad alimentare un piccolo motore giusto per dare uno spunto maggiore quando è ferma a qualche semaforo etc etc…
 
Dipende da qual è il tuo utilizzo. Se fai tanta autostrada si, se fai tanta città no.
Io sono soddisfatto chilometraggio mensile 2500 - 3000 km con parecchia autostrada
 
Ogni quanti km il tagliando? Costo?
 
Ho la versione diesel automatica e dopo 48000km senza problemi non posso lamentarmi. Prestazioni oneste, qualche cavallo in più non sarebbe stato male, consumi nel misto 17/18 Km/lt, confort più che buono, solo un po' di rumorosità dalle sospensioni posteriori sullo sconnesso. Il bagagliaio, pur non avendo il doppio fondo perchè occupato dalla batteria 48v, è capiente e quando reclini i sedili diventa praticamente un furgoncino. Io ci carico fino a 3 condizionatori!
I tagliandi sono ogni 20000km ma per i costi non saprei in quanto la mia è a noleggio.
 
Io l'ho presa ad inizio anno (cambio rigorosamente automatico) e sinora ci ho fatto 2500 circa, 17/18 km/l di media per il mio utilizzo e piena soddisfazione sul lato user experience!! La potenza non è eccessiva, è vero, ma lo spunto del diesel è sempre piacevole da ferma...
Venendo da 2 auto a benzina, l'unica cosa da me riscontrata è la rumorosità del motore che a certe velocità si percepisce da dentro l'abitacolo.
I tagliandi costano intorno ai 300 € e vanno fatti ogni 2 anni/20 mila km (a seconda del traguardo raggiunto prima), al contrario dell'ibrida che vanno fatti ogni anno....
 
a me il tagliando ogni 15000 km , ma è un NLT e non so cosa costi....la rottura che così ogni 6 mesi ho un tagliando , vediamola positiva filtiri e olio sempre nuovi (in teoria).
ps ho chiesto in officina e mi hanno confermato che è giusto ogni 15000 km.... ognuno dice la sua
 
Per la motorizzazione a gasolio il tagliando è ogni 2 anni o 20.000Km. Come riportato sul sito Kia

1716448735635.png

Post automatically merged:

Dal sito Kia è possibile calcolare il preventivo per il tagliando.
Ecco il link:
 
Lasci stare le società esterne. Controlla il libretto di manutenzione ed il sito kia.
 
ciao a tutti, stavo per prendere una pronta consegna GPL ma poi alla fine non si è fatto niente e mi propongono una mild hybrid diesel: premetto che faccio almeno 70-80 km/giorno in autostrada e molta poca città, mi conviene? ho sempre avuto gpl, con l'ultima mokka con un 40 litri facevo oltre 400 km. Grazie!
 
il GPL Kia ha fatto vedere i sorci verdi a diversi clienti. Se prendi questo motore lo fai a tuo rischio e pericolo. Ricordo che i motori GPL non nascono così di fabbrica KIA ma sono realizzati post produzione dalla ditta BRC.
Sul forum c'è pieno zeppo di discussioni in merito.
 
Per darti un'idea dei consumi, lo scorso weekend mi sono fatto 1000 km di autostrada e, a velocità da codice con cruise sempre attivo, ho fatto intorno ai 16 km/l....
Per quanto riguarda il comfort a bordo, ti dico che mi sono fermato solo perché me la stavo facendo addosso!!! Per il resto una passeggiata in poltrona....
 
Indietro
Alto Basso