• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Update sportage 240726 e addio a warning limiti

marco.b

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti, ho aggiornato il software della sportage (update NQ5e_P.EUR.55W_L.001.001.240726 per PHEV2023) e i bip o vibrazione sul volante per il superamento dei limiti di velocità è tutto sparito!
Capita anche a qualcun'altro? Posso risolvere in qualche maniera o devo andare in concessionaria? Hanno per caso cambiato volontariamente il comportamento?
Cioè io mi ricordavo che appena passavo un limite letto dalla telecamera iniziava a suonare, e mi pare anche vibrasse il volante, mentre ora non succede nulla nonostante nelle impostazioni non sia cambiato nulla ed è tutto attivato.
Consigli?
Grazie

Lo faccio subito questo aggiornamento se è vero che sparisce tutto... non ne posso più di tutti questi allarmi

Dove è possibile vedere se c'è un aggiornamento?

Ciao, se non ho interpretato male per effettuare l'aggiornamento del software + mappa di navigazione è necessario scaricare il pacchetto mediante un applicazione per Windows o Mac e successivamente trasferirlo dal PC al veicolo per mezzo di una unità esterna portatile, tipo pen drive USB. Qualche mese fà, tuttavia, mi è uscita sul display dell'auto l'indicazione di nuovo software disponibile, ho dato l'ok e il sistema mi si è aggiornato in autonomia tramite la connessione dell'auto. Volevo chiedere, l'aggiornamento da fare in proprio è solamente per chi non ha l'auto sempre "connessa" oppure a me lo fa fare in automatico in quanto l'auto è nuova e comprende un periodo limitato di aggiornamenti automatici?
Post automatically merged:

Ciao a tutti, ho aggiornato il software della sportage (update NQ5e_P.EUR.55W_L.001.001.240726 per PHEV2023) e i bip o vibrazione sul volante per il superamento dei limiti di velocità è tutto sparito!
Capita anche a qualcun'altro? Posso risolvere in qualche maniera o devo andare in concessionaria? Hanno per caso cambiato volontariamente il comportamento?
Cioè io mi ricordavo che appena passavo un limite letto dalla telecamera iniziava a suonare, e mi pare anche vibrasse il volante, mentre ora non succede nulla nonostante nelle impostazioni non sia cambiato nulla ed è tutto attivato.
Consigli?
Grazie
Aggiungo che effettivamente dopo l'aggiornamento alcune opzioni che avevo impostato si sono azzerate, ma non è che sono sparite del tutto, le ho dovute reimpostare.
Post automatically merged:

Allora leggendo un po' le info sul portale KIA credo di avere capito che con il sistema OTA (over-the-air) gli aggiornamenti vengano effettuati in maniera automatica, tuttavia, sarebbero gratuiti per per l'auto nuova, un periodo contingentato e poi bisogna fare una sorta di abbonamento per continuare a riceverli (ne vengono rilasciati di norma 2 all'anno).

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso