• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Un anno con la Sportage GT-Line HEV

Stefanolsi

Utente attivo
Punteggio reazioni
144
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2023
Un anno e 16 mila chilometri; 17.3 km/l di media complessiva.

Confermo la soddisfazione totale. Macchina facile e divertente, infotainment intuitivo e veloce, sia Android auto, sia il suo. Nessuno scricchiolio, il nero black, interno ed esterno, incredibilmente resistente. Unico piccolo difetto, la gommatura delle barre longitudinali nere ha perso lucentezza in due puntini. Il finestrino posteriore sx che non scendeva, ora va, forse si incollava alla guarnizione ma con l'uso è passata.

Motore: che soddisfazione viaggiare nel silenzio in elettrico, ricaricare frenando, in città medie da scooter. Ma anche dare la zampata e togliersi d'impaccio ai rondò. O lasciare indietro i mentecatti che ti si incollano al sedere con le loro BMW e Audi aziendali in NLT versione business che non hanno manco la videocamera posteriore, che di più non gli ci sta nella quota, naftoni dalla ripresa imbarazzante, che vedi restare indietro piccoli piccoli...

Bagagliaio: due valigie intermedie, due da cabina, 4 zaini, altre borsette, e tutto nascosto sotto il telo.

Climatizzazione efficace sia d'estate che d'inverno, i sedili e il volante riscaldato una chicca. Il tetto panoramico non essenziale ma notevole.

Boh, che altro dire, rispetto alle passate aziendali (Zafira, Phedra, Croma, Zafira, Octavia, Octavia, BMW Serie 2, Touran), la migliore, per il momento, ma quelli erano naftoni, e altri tempi.

Ottimo complimenti.
Io sto sui 13,9 km/Lt di media complessiva dopo un anno e mezzo e 25.000 km ma vivo in montagna non in città e la mia é anche AWD ed in salita fa molto peggio di viaggiare in pianura.
Ed in piú ho anche il premium pack che aggiunge i sedili anteriori anche ventilati e con la funzione memoria lato guidatore.
Top.

Indietro
Alto Basso