• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Ultimo tagliando in garanzia

Niro80

Utente attivo
Punteggio reazioni
23
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao a tutti, possiedo dal Febbraio 2018 una Niro e quest'anno è l'umtimo anno in garannzia( scadenza Febbraio 2025). Sono sempre andato dal concessionario in zona, un po' per comodità un po' per i prezzi bene o male nella media (mai avuto problemi per fortuna). Mi chiedevo se un meccanico autorizzato Kia e quindi non concessionario, potrebbe essere meno costoso affidabile. Se avete consigli, sto in zona Milano sud (sempre andato da ClericiAuto in via Cassinis).
Questo a parte voi chidedete qualche controllo particolare?

Grazie

La mia esperienza:
Con la mia vecchia cee'd in assistenza ufficiale ci sono andato anche dopo la garanzia, praticamente per 12 anni...318000km, ho sempre speso un po' di più, però mi sono venuti incontro molto bene quando si sono presentati problemi fuori garanzia già da anni.
Con la X, se la tengo, farò uguale.

Con una hev credo che si può fare un discorso infinito su dove andare in seguito al termine della garanzia. Se ti sei trovata decentemente io resterei la anche perché per lasciare l'auto a un'officina autorizzata ma di quale tu non hai la minima informazione la vedo dura. L'auto è molto più complessa di una "semplice" termica. Il mio elettrauto è autorizzato fare lavori su tutto i propulsori ibridi a batteria perché ce un corso che devono fare prima di avere l'ok della casa. Ma io personalmente con una ibrida andrei ancora nella concessionaria della casa propria per il costo più elevato in caso di danneggiamento o rottura della parte ibrida. Il discorso cambia molto da una termica ad una ibrida o elettrica.

Infatti per questo lunga vita alla mia termica Ceed. Ma lunga lunga.

Indietro
Alto Basso