• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Picanto JA Touchscreen, richiesta a Kia per risoluzione.

Giacomo Ponzio

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2021
Salve a tutti. Scrivo per il problema del touchscreen che, a quanto ho letto, riguarda tutti. Vorrei proporre una cordata per pretendere da Kia l'estensione della garanzia e farcelo riparare. Che be dite?

Se guardi nel forum credo che qualcuno avesse già mandato avanti una iniziativa del genere ma non ricordo a che punto fosse e se effettivamente fosse andata avanti.

Direi che se è stato firmato un contratto a determinate condizioni all'atto dell'acquisto non credo che si possa " pretendere" una modifica unilaterale senza il benestare della controparte. A mio avviso è tempo perso ma si può provare

Il caso sarebbe meritevole di una classe action la cui probabilità di riuscita però credo possa essere solo tendente allo zero assoluto. Io non c'è la vedo sul piano pratico.

Ragazzi io ci sto almeno tentatiamo anche se la vedo dura.

L'idea è, visto il problema reiterato e su più modelli e in tempi relativamente comuni, (parliamo di 3/3anni dall'acquisto) e, visto che della probabilità di danno nessun venditore ha informato l'acquirente (non credo di essere l'unico perché avrei agito nei termini di garanzia), si potrebbe provare con AltroConsumo, per esempio. Mi informo e vi dico. Grazie

L'idea è, visto il problema reiterato e su più modelli e in tempi relativamente comuni, (parliamo di 3/3anni dall'acquisto) e, visto che della probabilità di danno nessun venditore ha informato l'acquirente (non credo di essere l'unico perché avrei agito nei termini di garanzia), si potrebbe provare con AltroConsumo, per esempio. Mi informo e vi dico. Grazie
Ricerca nelle forum perché qualcuno aveva già interessato un legale per una raccolta di firme ed una azione legale collettiva.
Ma io la vedo durissima... Guarda cosa succede in fiat e Peugeot con i motori puretech e cinghia a bagno d'olio che stanno facendo danni su danni a diversi clienti ma ilsi ostinano ancora a vendere quelle motorizzazioni senza avvisare nessuno di fare magari dei controlli più ravvicinati perché sarebbe il riconoscimento di un difetto palese.

Indietro
Alto Basso