• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Tieni aggiornato il tuo sistema di infotainment con i nostri aggiornamenti OTA!

SportyLuke

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2015
Buongiorno,
mi è arrivata questa mail in oggetto nella quale c'è scritto che per poter usufruire ancora degli aggiornamenti OTA bisogna pagare 89€ per due aggiornamenti l'anno.
Screenshot 2024-12-13 081632.jpg

Questa cosa mi lascia basito perchè sapevo che gli aggiornamenti di mappe e infotaiment erano comprese fino alla fine della garanzia.
A quanto ho capito si fanno pagare quelli OTA ma gli aggiornamenti fatti in concessionario durante il tagliando sono gratis anche se ovviamente al massimo fatti una volta l'anno? Me lo confermate? Oppure non è proprio possibile fare aggiornamenti senza pagare l'abbonamento?

Continuo a dire che questa è una scelta della Kia che mi lascia perplesso, su una macchina pagata oltre 40k cercano di fare altri soldini sulla modalità di aggiornamento.
Semplicemente ridicolo.

Ultima modifica:
Ma siamo sucuri che la mail venga dalla Kia ?
O magari c'è un limite al numero degli aggiormanenti annui gratuiti (es: 2) ?

La mail è arrivata anche a me, e la macchina ha pure mandato una notifica. Per quanto ne so, i primi OTA sono gratis. Poi o li paghi, o semplicemente te li scarichi, gratis, su chiavetta dal sito Kia. Nulla di scandaloso e soprattutto aggiornare OTA gigabyte di mappe ci mette giorni, farlo da chiavetta, 20 minuti...

Se si può aggiornare tramite chiavetta ok anche se non capisco cosa costa a loro farlo fare gratis via OTA. Mah.

Se si può aggiornare tramite chiavetta ok anche se non capisco cosa costa a loro farlo fare gratis via OTA. Mah.
via OTA si appoggiano a operatori telefonici (Vodafone, credo) e quindi dovranno pagargli ill traffico, magari

Chiaro che ci mangiano sopra con quei 89€. Ma non sono gli unici anche in Bmw ti fanno pagare via OTA. Altrimenti si va di chiavetta.
Personalmente non uso quasi mai le mappe integrate nell' infotainment e preferisco Waze o Maps di google

Pagare degli aggiornamenti mi sembra assurdo .A me sembra assurdo tutto ciò e questo è il caro prezzo per stare aggiornati a questi televisori in vettura che oramai ci circondano tutti i giorni .Non so cari ragazzi cosa ci porterà di buono questa nuova tecnologia .
Simo entrati in questo circolo vizioso e non se ne esce perdonatemi ma io amo le cose semplici temo che anche kia come oramai altre marche siano tutte così per ogni cosa necessita bisogna pagare E IO PAGO ! ;)

Ultima modifica:
Basta perdere un pò di tempo scaricando l'aggiornamento da soli ed installandolo con usb senza pagare nulla o, come nel mio caso, fregarsene proprio perchè uso sempre e solo Android Auto, compreso Maps per la navigazione che si aggiorna da sé!!!

E comunque non penso proprio che la sim che abbiamo in auto sia pagata a traffico ma sarà sicuramente una flat quindi a loro farti gli aggiornamenti OTA non costa nulla. È solo un modo per guadagnare qualcosa in più anche se 89€ per avere gli stessi aggiornamenti che puoi fare via usb mi sembra un tantino esagerato.
Se si può li farò USB, non è un problema.

E comunque non penso proprio che la sim che abbiamo in auto sia pagata a traffico ma sarà sicuramente una flat quindi a loro farti gli aggiornamenti OTA non costa nulla. È solo un modo per guadagnare qualcosa in più anche se 89€ per avere gli stessi aggiornamenti che puoi fare via usb mi sembra un tantino esagerato.
Se si può li farò USB, non è un problema.
Ti conviene farli don la chiavetta usb,anche he se in realtà a parte le mappe che non uso non vedo l necessità di farlo onestamente.

Indietro
Alto Basso