• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Tergicristalli automatico poco sensibile

GioPor

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
PV
Kia
Sportage
Anno
2024
Buongiorno, ho una Sportage 1.6 HEV Style del 2024.
Ho notato che, posizionando la leva del tergicristallo in automatico, quando piove leggermente, fino a ricoprire del tutto il parabrezza rendendo impossibile la guida, il sensore non aziona il tergicristallo e mi tocca farlo manualmente.
Inoltre, impostando la velocità manuale su 1, mi sembra troppo veloce.... tra una passata ed un'altra non passa nemmeno mezzo secondo, cosa che mi aspetterei da un settaggio di velocità su 2 o 3....
Riscontrate anche voi questo difetto?

Buongiorno,

sì, la logica automatica è abbastanza stupida, certo non all'altezza di quella che avevo sulla Skoda. Ma nel mio caso con la 1 non fa nulla o quasi, e devo tenere numeri alti. Strano che con la 1 sia troppo veloce...

Buongiorno,

sì, la logica automatica è abbastanza stupida, certo non all'altezza di quella che avevo sulla Skoda. Ma nel mio caso con la 1 non fa nulla o quasi, e devo tenere numeri alti. Strano che con la 1 sia troppo veloce...
infatti, sembra troppo strano anche a me che con la 1 vada così veloce.....

Buongiorno, ho una Sportage 1.6 HEV Style del 2024.
Ho notato che, posizionando la leva del tergicristallo in automatico, quando piove leggermente, fino a ricoprire del tutto il parabrezza rendendo impossibile la guida, il sensore non aziona il tergicristallo e mi tocca farlo manualmente.
Inoltre, impostando la velocità manuale su 1, mi sembra troppo veloce.... tra una passata ed un'altra non passa nemmeno mezzo secondo, cosa che mi aspetterei da un settaggio di velocità su 2 o 3....
Riscontrate anche voi questo difetto?
Sinceramente non riscontro il tuo problema, lo tengo in automatico al livello 3 e tutto a mio avviso funziona bene

scusate, ma il settaggio su 1 dovrebbe essere piu veloce o piu lento? Sinceramente non riesco a capirlo

concordo. in automatico non sono soddisfatto del funzionamento anche impostandolo al massimo spesso non si attivano e devo farlo manualmente.

Purtroppo il mal comune è vasto... 🤬
Pure sulla mia, stessi vostri problemi con il tergi, chi ha impostato i tempi di reazione del tergi si era appena bevuto qualche birretta corretta.

Aldilà del settaggio automatico che non sempre funziona bene per il carico di pioggia, rilevo la mancanza di una velocità manuale che faccia andare i tergi tipo ogni 5/10 secondi, come c'èra in ogni auto che ho avuto.

Aldilà del settaggio automatico che non sempre funziona bene per il carico di pioggia, rilevo la mancanza di una velocità manuale che faccia andare i tergi tipo ogni 5/10 secondi, come c'èra in ogni auto che ho avuto.
ecco, da alcuni commenti sopra, mi sembrava di essere l'unico scemo a presentare questa problematica....

……benvenuto nel Club…..l’ho segnalato in conce al primo rubo-tagliando, quasi mi prendevano per scemo

Buongiorno, io Sportage GPL. 1.6 TGDi GPL 136 CV, concordo sul fatto che il funzionamento automatico dei tergi sia non proprio preciso. E aggiungo che anche il sistema delle luci abbaglianti automatiche abbia difficoltà, soprattutto quando c'è anche solo un minimo di nebbia/foschia.

concordo anche io sul funzionamento anomalo del tergi in automatico...

Il bello è che tenuto in automatico, all inizio sembra non volersi mai attivare, poi quando capisce che piove inizia a frullare a destra e sinistra senza fermarsi....

Dopo 3 anni che lo uso ancora non capisco la logica del funzionamento :mad:

Indietro
Alto Basso