• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Telecomando media

buscale

Utente
Punteggio reazioni
7
Provincia
VA
Kia
Sportage
Anno
2024
Domanda, esiste un modo per comandare la radio e i media con un telecomando o app da telefono per il passeggero?
Per il passeggero é molto scomodo interagire con i media!

Ci vorrebbe un retrofit con i pulsanti...
Sta cosa dei comandi touch promiscui clima e audio è una ca##ta pazzesca.

Domanda, esiste un modo per comandare la radio e i media con un telecomando o app da telefono per il passeggero?
Se parli del passeggero posteriore, sono d'accordo. Il passeggero anteriore dovrebbe disporre di mani e dita che gli permettono di operare sul display agevolmente... o no?
Post automatically merged:

E comunque si puo' usare il comando vocale per controllare i media

Ultima modifica:
Secondo me il guidatore deve concentrarsi al 100% sulla guida (è spaventoso il numero di incidenti che avvengono per pura distrazione), e il guidatore può utilizzare il sistema multimediale coi tasti sul volante o coi comandi vocali come ha detto @Stefanolsi

Se qualcuno intervenisse 'dall'esterno' (es: sedile posteriore) togliendo il volume, aumentandolo al massimo, cambiando stazione, o addirittura cambiando percorso di navigazione, o comunque interagendo col sistema multimediale all'insaputa del guidatore, questi dovrebbe distrarsi dalla guida per capire cosa sta succedendo, e ciò rappresenterebbe un grave fattore di rischio per la guida :eek:

Morale: se chi sta dietro non apprezza quanto diffuso dal sistema multimediale, basta che si organizzi con un paio di cuffie e un tablet/smartphone/ipod o parole crociate e il problema è risolto:rolleyes:

Io penso che
Io penso che si riferisca al passeggero anteriore.
Il sistema commuta clima e audio in maniera non pienamente intuitiva per il guidatore, figuriamoci per il passeggero.

In verità io i comandi clima media non li trovo così scomodi, io ad esempio li lascio di default su media, poi se devo usare il clima e sono fermo co passo e poi ritornano su media in automatico, se sono in movimento uso i comando al volante e per il clima quelli vocali che funzionano molto bene, senza distrazione alcuna.

In verità io i comandi clima media non li trovo così scomodi, io ad esempio li lascio di default su media, poi se devo usare il clima e sono fermo co passo e poi ritornano su media in automatico, se sono in movimento uso i comando al volante e per il clima quelli vocali che funzionano molto bene, senza distrazione alcuna.
Infatti, ma il passeggero che di solito è quello che spipola avanti e indietro playlist e quello che poi clicca N tasti e a momenti attiva l'auto espulsione.

Il mio passeggero è stato efficacemente redarguito di non toccare nessuna playlist sulla macchina sopratutto se a favore di fantomatica contemporanea!🤣🤣🤣🤣

Io penso che

Io penso che si riferisca al passeggero anteriore.
Il sistema commuta clima e audio in maniera non pienamente intuitiva per il guidatore, figuriamoci per il passeggero.
si tratta di premere un tasto...

Grazie per le risposte, io lo trovo comunque scomodo. Parlo del passeggero anteriore, come può regolare il volume per esempio? C’è la manopola vicino al guidatore ma è lontana! Anche io che sono un metro e ottanta quando sono passeggero anteriore fatico ad arrivare.
Poi una persona bassa di statura non ha le braccia lunghe e fatica ancora di più ad arrivare al display. Si può sopravvivere per carità …. Chiedere se c’era una soluzione più comoda

Spero che si torni ad un minimo di tasti.

Puoi invertire le funzioni delle manopole tramite il setup, basta leggere il manuale

Puoi invertire le funzioni delle manopole tramite il setup, basta leggere il manuale
Ottimo consiglio, non avevo visto il settaggio
Post automatically merged:

Invertendo la le funzioni della manopola va meglio. Ho anche impostato di default la visualizzazione dei media.
Con Android auto collegato (che uso sempre) è un po' macchinoso passare da radio a media però mi accontento

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso