• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Tappetino protezione cruscotto

Marzio

Neoiscritto
Registrato
7 Agosto 2023
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2023
Salve qualcuno lo ha comprato? É utile specialmente di estate?
Screenshot_20240714-140108.png
 
L'ho visto su diverse auto a Milano. Potrebbe sembrare una cavolata ma qualcosa credo che fa. Il suo problema è che essendo di colore scuro attira lo stesso il sole. Riscaldando anche il cruscotto sotto. Evita i raggi direttamente? Si. Tenerlo 24 ore al giorno direi di no. Non so , magari copre la zona degli airbag. Il problema del caldo non è solo all'esposizione diretta della carrozzeria al sole ma la temperatura che nel interno del abitacolo arriva a cca 7-10 gradi in più con l'effetto sui dispositivi all'interno, schermi, centraline etc. Stare tranquillo perché il caro @still ci dice che sono testati e reggono dei range di temperatura, umidità etc sinceramente... magari sui prototipi...ma visto lo scandalo dei anni e anni di airbag difettosi che hanno messo sulle vetture vendute in giro per il mondo sinceramente... visto che si trattava di vita delle persone e a tutta questa gente non importava nulla che ti compare una crepa o si danneggia uno schermo non credo minimamente che si faranno grossi problemi... Prima di seguire che dicono gli altri utenti @Marzio io direi di provarlo. Non costerà un occhio della testa e se non usi un parasole magari un po' di protezione darà al tuo cruscotto. Saluti.
 
Caspita interessante , sinceramente non lo mai visti, e una bella idea aiuta al cruscotto a proteggerlo dal forte caldo .
Per curiosità come si applica ?
 
Si usavano per le auto vintage mese in esposizione nelle varie competizioni di bellezza...poi un giorno nella lontana Cina ... Si appoggia sopra. Lo puoi rimuovere quando ti pare.
 
Si usavano per le auto vintage mese in esposizione nelle varie competizioni di bellezza...poi un giorno nella lontana Cina ... Si appoggia sopra. Lo puoi rimuovere quando ti pare.
più che quando ti pare, direi che lo devi rimuovere sempre prima di partire, dato che l'airbag passeggero ci sta sotto.

Quindi per me è come un parasole, mettere e togliere uguale. Anzi, il parasole è meglio perché più ampio.
 
più che quando ti pare, direi che lo devi rimuovere sempre prima di partire, dato che l'airbag passeggero ci sta sotto.

Quindi per me è come un parasole, mettere e togliere uguale. Anzi, il parasole è meglio perché più ampio.
Usare insieme al parasole diventa una menata unica. Come ho detto è stato pensato per proteggere i cruscotti delle auto vintage durante le competizioni di bellezza per proteggere i loro cruscotti pregiati dal sole, era rimosso solo durante le valutazioni della vettura. Visto il numero di auto in giro senza il parasole, una cosa che io sinceramente non capisco visto il costo di qualche euro, magari questo aggeggio potrebbe proteggere un po' mentre è parcheggiata. Anche se ... intorno al mio palazzo sono una settantina di auto. Sai quante ieri avevano un parasole? Nessuna. La gente si infischia del caldo ... Al lavoro credo su cinquanta... In tre lo usano. Me compreso. La motivazione? Non serve, chiede tempo per metterlo, mi annoio metterlo e toglierlo... cose del genere.
 
il_1140xN.5167316901_l9tm.png
Bè a questo punto, perchè non osare di più?...............................
 
A macchia di leopardo ci sono, ahahahah ? Solo che non dobbiamo confondere la moda giapponese delle keycar ( si chiamano così) con magari una nuova moda che possiamo iniziare noi qui ... quella delle kiacar. Già vedo il bolide di @giannickt con le orecchie da panda. luci stroboscopiche e un bel globo tutto specchi da discoteca " People have the power, people have the power ..."
 
Indietro
Alto Basso