• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tagliando

Ignaziocannuscio

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
PA
Kia
Sportage
Anno
2018
Buongiorno nel 2022 ho fatto il tagliando alla mia Sportage tutti i filtri e olio aggiornato navigatore e radio e ho pagato 240€ ieri ho fatto il tagliando dei 90000 km olio tutti i filtri tranne quello del gasolio, più le pastiglie dei freni anteriori ho pagato 430€ per me è stato un furto un esagerazione,voi quanto pagate?

Benvenuto tra noi :welcome: :driving:

Dai una sfogliata nella sezione dedicata alla Sportage QL
Puoi filtrare gli argomenti di tuo interesse selezionando uno dei prefissi, ad esempio MANUTENZIONE?

Benvenuto nel KiaClub :welcome:

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Buongiorno nel 2022 ho fatto il tagliando alla mia Sportage tutti i filtri e olio aggiornato navigatore e radio e ho pagato 240€ ieri ho fatto il tagliando dei 90000 km olio tutti i filtri tranne quello del gasolio, più le pastiglie dei freni anteriori ho pagato 430€ per me è stato un furto un esagerazione,voi quanto pagate?
Tranquillo, sei in norma coi prezzi. Pastiglie anteriori prima del covid , 160 euro sulla Ceed.

:welcome: :welcome:
io ho da poco fatto il tagliando dei 120.000 Km quello più completo (a detta dell'accettatore) e ho pagato 515 euro

Però se guardi su autodoc quelli per la Sportage costano 30€
Facendo i conti della serva, stante il configuratore Kia per lo sportage 1.7 diesel 2016:
6 Anni o 90000 Km 320.00 €
che prevede:
  • Filtro Olio
  • Guarnizione tappo olio
  • Filtro Antipolline
  • Kia Shell motor oil
  • Liquido Freni
  • Manodopera
  • Materiali di consumo
Le pastiglie le hai pagate 110,00 € in aggiunta, originali e installate.
Su autodoc a 30 euro erano quelle originali e installate?
Perché io per cambiare le pastiglie senza avere attrezzi specifici (ovvero dovevo togliere una gomma alla volta, sollevando con il crick per ogni ruota) un'oretta abbondante ce la impiegavo sull'auto precedente, in officina almeno mezz'ora te l'hanno contata, quindi diciamo che 25/30 € sono quelli, costo effettivo pastiglie in officina = 70/80€ che è comunque un prezzo alto ma non esageratamente alto come quello riportato da Miti106 per la Ceed

Facendo i conti della serva, stante il configuratore Kia per lo sportage 1.7 diesel 2016:
6 Anni o 90000 Km 320.00 €
che prevede:
  • Filtro Olio
  • Guarnizione tappo olio
  • Filtro Antipolline
  • Kia Shell motor oil
  • Liquido Freni
  • Manodopera
  • Materiali di consumo
Le pastiglie le hai pagate 110,00 € in aggiunta, originali e installate.
Su autodoc a 30 euro erano quelle originali e installate?
Perché io per cambiare le pastiglie senza avere attrezzi specifici (ovvero dovevo togliere una gomma alla volta, sollevando con il crick per ogni ruota) un'oretta abbondante ce la impiegavo sull'auto precedente, in officina almeno mezz'ora te l'hanno contata, quindi diciamo che 25/30 € sono quelli, costo effettivo pastiglie in officina = 70/80€ che è comunque un prezzo alto ma non esageratamente alto come quello riportato da Miti106 per la Ceed
Il liquido freni e la guarnizione del tappo olio non l'anno cambiato.Comunque ho chiamato la Kia Italia e mi hanno detto che se voglio posso fare il tagliando nel mio meccanico di fiducia mettendo materiale originale e mettendo i codici nella fattura

Ovviamente che in e-commerce costa di meno. Uso Autodoc dal suo inizio. Mai avuto un solo problema. Precisi e onesti. Le pastiglie in Kia costano così perché hanno l'ok del pezzo "genuino". Vuol dire anche qualità? Ni.... In Seat l'altro giorno un mio collega 425 euro un tagliando normalissimo. Olio e filtri. Tutti mangiano di là. Dalla casa a quello che pulisce il pavimento in concessionaria. Di qui il prezzo alto.

Il
Ovviamente che in e-commerce costa di meno. Uso Autodoc dal suo inizio. Mai avuto un solo problema. Precisi e onesti. Le pastiglie in Kia costano così perché hanno l'ok del pezzo "genuino". Vuol dire anche qualità? Ni.... In Seat l'altro giorno un mio collega 425 euro un tagliando normalissimo. Olio e filtri. Tutti mangiano di là. Dalla casa a quello che pulisce il pavimento in concessionaria. Di qui il prezzo alto.
Prossimo prendo i codici dalle fatture compro i filtri l'olio e vado dal mio meccanico di fiducia,l' importante che mette i codici dei filtri e il tipo di olio nella fattura

Ignazio, dopo che al ultimo tagliando avevo sul resoconto del tagliando il 0w20 e sul cofano un sull'etichetta adesivo con 5w30 preferisco di badare alla mia macchina da solo. Lo già detto in un post passato. Io voglio professionalità se ti pago 400 euro. Perché io sul posto di lavoro faccio così ogni giorno. Come penso che anche te. Nel libro della Picanto dice più o meno ... tecnici preparati dalla casa Kia nelle fabbriche in Korea ... una roba così. Oggi ero in concessionaria per ritirare dei documenti e al lavoro su una ventina di auto , due meccanici. Due. Puoi prepararli anche sul Marte. Non reggeranno un ritmo del genere al infinito. Ed in un'officina serve stabilità per dare qualità. Per farti un paragone. Ho portato oggi la Ceed per la perizia per la gradinata. In un'officina con carrozzeria. Erano cinque meccanici. Una decina di auto . Più tre carrozzieri e un verniciatore. Ne vogliamo parlare ? La Kia Clerici o si sveglia o prima o poi scoppierà un pu**naio con i suoi clienti per colpa delle infinite attese.

Indietro
Alto Basso