• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando Kia Xceed GPL/Benzina

Cirù

Neoiscritto
Punteggio reazioni
5
Provincia
NA
Kia
XCeed
Anno
2024
Buongiorno ragazzi volevo chiedervi essendo in possesso di una Kia Xceed alimentata a GPL/Benzina se ho sfiorato i 15.000 km ma ancora non ho terminato l’anno, il tagliando è lo stesso valido?
Visto che dove acquistai l’auto mi disse che il tagliando o si effettuava ogni 15.000 km o se in alternativa se si superava il chilometraggio si effettuava entro l’anno.
Mi date per favore delucidazioni in merito.
Grazie

Il tagliando lo devi fare o al raggiungimento dei 15000 km. o a 1 anno dell'immatricolazione, quello che raggiunti prima.

Ultima modifica:
Chi ti ha venduto l'auto non te l'ha raccontata giusta oppure non hai capito bene...
Come ti ha detto Stonic2018, sono 15000km o un anno, vale quello che arriva prima.
Puoi sforare di 1000km oppure un mese, dopo ciao garanzia.
Ti consiglio di attivarti subito e prenotare il tagliando.

Intanto grazie per le risposte, quindi se una persona prima dell’anno fa ad esempio 40.000 km dovrebbe fare due tagliandi?
Io la vedo un po strana come cosa…
Allora tutte le persone dovrebbero guidare max 15.000 km all’anno?
😅
Se uno arriva prima della fine dell’anno da tagliando con 40.000 km quindi non gli fanno i controlli?
Ma poi sul libretto della garanzia ce un disegno con delle frecce, le prime 3 (primi tagliandi) indicano sotto la dicitura km illimitati.
Comunque potrebbero fare il controllo annuale anche se uno ha fatto più km non capisco perché non debbano farlo…
La vedo un po una costrizione

È un po' confuso il tuo discorso.
Comunque le tempistiche tagliando sono definite per un buona manutenzione dell'auto e quindi del motore, e, se rispettate, ti permettono anche di salvaguardare la garanzia. Poi, se tu vuoi farlo con le tempistiche che ritieni più opportuno per te, il tagliando in officina te lo fanno lo stesso, a loro non interessa. Certo che tenere lo stesso olio motore più di 15000 km. o più di un anno io non lo farei...

Scusami se sono sembrato confusionale ma purtroppo mi sto attenendo a ciò che mi avevano detto, comunque l’anno non l’ho ancora terminato, se entro la fine dell’anno comunque porto l’auto a fare tutti i cambi vari presso la Kia mi danno lo stesso i problemi?

Scusami se sono sembrato confusionale ma purtroppo mi sto attenendo a ciò che mi avevano detto, comunque l’anno non l’ho ancora terminato, se entro la fine dell’anno comunque porto l’auto a fare tutti i cambi vari presso la Kia mi danno lo stesso i problemi?
Chi ti da i problemi?
Facciamo chiarezza: dicci mese e anno immatricolazione auto e km. che hai adesso.

Allora nel tuo caso come tempistica non devi guardare gli anni ma i km.
Con 50000 km. dovresti già avere fatto 3 tagliandi.

Quindi nonostante l’anno ancora non è finito non riesco a far nulla da Kia?
Strano perché se mi dicevano ogni anno o 15.000 km credevo che rientrassi nell’anno nonostante sfioravo i km.

E' evidente che non ti è chiaro come funziona...
Rileggi il 3° post.
Io percorro +/- 27000km all'anno e faccio due tagliandi in un anno, quando mi scadono i km.

Con 50000km la tua auto dovrebbe avere già fatto 3 tagliandi.
Vai in assistenza ufficiale Kia e ti diranno loro in che situazione è la tua Xceed.

Indietro
Alto Basso