Paolo, ti spiego, ad esempio la polizza cristalli ha un massimale, ed un numero di 1 cristallo annuo.
Considerato che il parabrezza nostro è una bestia non da poco, e se malauguratamente in caso di sostituzione devono rimpiazzare anche alcuni sensori (in audi non era così, ma sulla Nissan sì), finisce che una sostituzione di cristallo ti viene comunque a costare; inoltre la collisione ha una franchigia ed anche un massimale più basso, e se consider che se tamponi e fai fuori Calandra+telacamera+radar+almeno un faro full led e adattativo, vedi che botta viene fuori, mantre con la mia unipol sai ho massimale 20k, e nessuna franchigia se in carrozzeria a loro convenzionata. Lo so, spenso un millino l'anno, ma basta un solo sinistro anche stupido e me la sono ripagata con gli interessi. Purtroppo anche la grandine è aggravata da una franchigia, ma non ho potuto "rinforzarla" in quanto la gandile è legata al furto, che ovviamente è con la KIA. Ti suggerisco di leggere attentamente la polizza che ti hanno dato... lo so... è un supplizio immane leggere quei testi, ma anche la sintesi che ci hanno dato è suffiente, e ti fai un'idea...