• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Stereo harman kardon

Blackstallion

Neoiscritto
Registrato
23 Settembre 2024
Messaggi
9
Punteggio reazioni
9
Provincia
CA
Kia
Stinger
Anno
2019
Salve, come da presentazioni ho preso una stinger da una settimana e sono subito a fare domande sulle migliaia di funzioni della macchina; qui chiedo sullo stereo. I 700 watt non sembrano tali, nel senso che non spaccano le orecchie, intendiamoci, la pressione sonora si sente ma a ¾ mi aspettavo qualcosa di più violento (fader in leggera prevalenza verso guidatore). Ok che i watt sono divisi tra 15 casse, ma in particolare a finestrini aperti il volume si disperde; e poi le frequenze basse sono fin troppo presenti (li tengo a 1) ma medi e alti (regolati a 6)… da un harman kardon mi aspettavo un suono più squillante. Infine la sorgente che uso (usb con mp3) si sente meno rispetto alla radio, infatti l’ho regolata molto più alta (35). Devo metterla al massimo?

Chiedo anche perché ho letto che c’è un manualetto dedicato per lo stereo ma nella mia non l’ho trovato. Grazie, saluti

P.S. Comunque la macchina è stratosferica, assurdo che la conoscano in quattro gatti!
 
Per quanto riguarda la differenza tra i livelli delle varie sorgenti audio, è un problema che affligge tutti gli infotainment di Kia... io ho la optima in versione base, quindi con impianto non harman kardon e il problema è presente... mi ero messo a modificare i livelli dei brani con un programma di montaggio audio, ma diventa un lavoraccio, lungo e noioso, e con pochi risultati, perché non sono mai riuscito a guadagnare più di 3 o 4 dB (oltre, ti distorce tutto). Certo la differenza, anche se poca, c'è...
Anche per me, vale lo stesso discorso delle regolazioni di bilanciamento ed equalizzazione... secondo me Kia ha dato delle specifiche (pessime) ai vari costruttori che gli forniscono gli impianti audio...
 
Per quanto riguarda la differenza tra i livelli delle varie sorgenti audio, è un problema che affligge tutti gli infotainment di Kia... io ho la optima in versione base, quindi con impianto non harman kardon e il problema è presente... mi ero messo a modificare i livelli dei brani con un programma di montaggio audio, ma diventa un lavoraccio, lungo e noioso, e con pochi risultati, perché non sono mai riuscito a guadagnare più di 3 o 4 dB (oltre, ti distorce tutto). Certo la differenza, anche se poca, c'è...
Anche per me, vale lo stesso discorso delle regolazioni di bilanciamento ed equalizzazione... secondo me Kia ha dato delle specifiche (pessime) ai vari costruttori che gli forniscono gli impianti audio...
Grazie della risposta, comunque il suono è pulito e pian piano troverò regolazioni migliori, penso che ci si può accontentare
 
comunque il suono è pulito
unico lato positivo. Mi è capitato di sentire certi impianti, su altre marche, dove regna la distorsione..., specialmente sugli impianti "fai da te" dove le persone mettono insieme un po' di pezzi, tanto per dire "ho comprato questo!" e poi la resa è pessima...
 
Indietro
Alto Basso