• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Sportello tappo serbatoio carburante

maax227

Utente attivo
Punteggio reazioni
24
Provincia
EE-estero
Kia
Sportage
Anno
2024
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti

sto leggendo e rileggendo il manuale uso. ma non ho trovato niente a riguardo......forse non cerco bene.

Se per un qualsiasi motivo lo sportellino del rifornimento resta bloccato e non si riesca ad aprire, esiste qualche sorta di sblocco manuale?
Nella Tipo di mia moglie per esempio si puo' sbloccare da dentro il baule posteriore tirando una specie di cordicella....

Grazie a tutti

Non ti hanno dato un piede di porco ? Ovviamente marchiato Kia ... ?. @maax227 , scusami ma non ho resistito...???

Ahahaha bellissima questa ????

Communque se non si dovesse aprire per qualche motivo…..sono problemi !!!

Nella Tipo di mia moglie per esempio si puo' sbloccare da dentro il baule posteriore tirando una specie di cordicella....
Ciao, se può esserti utile, nella mia Niro c'è uno coperchio nel baule, sulla sinistra, altezza fanale, una volta aperto trovo la corda metallica che tirata mi apre lo sportello... Prova a vedere sulla tua!
Buona serata!

Ciao, se può esserti utile, nella mia Niro c'è uno coperchio nel baule, sulla sinistra, altezza fanale, una volta aperto trovo la corda metallica che tirata mi apre lo sportello... Prova a vedere sulla tua!
Buona serata!
Ok provo grazie

... lo sportellino del rifornimento resta bloccato ....
Quell'unica volta che è successo a me si è poi sbloccato da solo avvicinandovi la 'chiave elettronica' .
Non ho ancora capito cosa fosse successo e perchè, ma so che ha funzionato.

è successo anche a me da principiante, lo sportellino si attiva e disattiva analogamente al sistema di bloccaggio delle portiere.
in poche parole si sblocca automaticamente (se selezionato) a veicolo spento. A meno che non vogliate cambiarne la modalità su KIA Connect " Impostazioni profilo utente - impostazioni veicolo - impostazioni veicolo - Porta

Buona serata!
Ho appena guardato, non trovo nessun coperchio..

Anche io sto avendo lo stesso problema con la mia sportage , qualcuno ha trovato una soluzione?

Lo sportello segue la stessa logica delle portiere. Quando scendi dall'auto premi il tasto apriporte e si aprirà...

Lo sportello segue la stessa logica delle portiere. Quando scendi dall'auto premi il tasto apriporte e si aprirà...
Peccato che così non funzioni, o meglio a funzionato fino a un mese fa e adesso ha deciso di non funzionare più. Mi sembra assurdo che non ci sia un sistema di sicurezza per aprirlo in modo differente.

Se non funziona così c'è un guasto, quindi deve essere vista in officina...

Boh. Il sistema di aprire la serratura del tappo ogni volta che apri le portiere mi pare una idiozia pura : perché mai devi sollecitare la serratura ad esempio una decina di volte al giorno quando magari fai un pieno ogni due settimane? A farlo come sulla Niro faceva schifo? C'è un tasto dedicato sotto il volante a sinistra, lo premi ed apri lo sportello. Se si bloccasse nel bagagliaio dietro a sinistra c'è uno sportellino di plastica, si apre e dentro c'è una cordina per azionare a mano la serratura. Le cose che funzionano bene Kia le elimina sempre di corsa

Indietro
Alto Basso