• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportelli posteriori Bloccati

rsacino

Neoiscritto
Registrato
10 Settembre 2024
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2016
Buongiorno,
da un paio di giorni mi è sorto un problema sulla mia Kia Sportage entrambi gli sportelli posteriori prima uno e poi l'altro sono bloccati e non si aprono ne dall'interno ne dall'esterno a qualcuno è successo? ho saputo di un richiamo proprio per le serrature difettose ne sapete qualcosa
 
Ovviamente non è semplicemente che la 'gomma' della battuta si sia 'incollata', vero ?
(da dentro l'auto, mentre tieni 'tirata aperta' la maniglia, hai provato a dare una dolce spallata per vedere se si apre? PS: non sforzare però il vetro)

Benvenuto fra noi rsacino !
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: Sinceramente non so di questo richiamo, mai avuto nessun problema ai sportelli .
 
Ovviamente non è semplicemente che la 'gomma' della battuta si sia 'incollata', vero ?
(da dentro l'auto, mentre tieni 'tirata aperta' la maniglia, hai provato a dare una dolce spallata per vedere se si apre? PS: non sforzare però il vetro)

Benvenuto fra noi rsacino !
Provato ma purtroppo non è la gomma della battuta😢
Post automatically merged:

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: Sinceramente non so di questo richiamo, mai avuto nessun problema ai sportelli .
Grazie.
L'ho letto su Internet c'era anche una lista delle autovetture richiamate ma la mia non ne faceva parte ma ho anche letto che quella lista non era tanto affidabile
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
Post automatically merged:

Prova a staccare la batteria per una decina di minuti in alternativa controlla i fusibili se per caso c'e ne fosse qualcuno che interessa le porte fulminato.
 
Ultima modifica:
Benvenuto nel Kia Club!

Segui i consigli dell'ottimo @Pisia52 e tienici informati.

:ciao:
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
Post automatically merged:

Prova a staccare la batteria per una decina di minuti in alternativa controlla i fusibili se per caso c'e ne fosse qualcuno che interessa le porte fulminato.
Quali fusibili di preciso dovrei controllare
 
Dal libretto di uso e manutenzione controlla quali sono i fusibili che interessano le porte.
 
Buongiorno,
Provato a sostituire il fusibile e staccare la batteria ma niente da fare.
Però mi sono accorto che una delle due portiere quando provo ad aprirla non fa per niente resistenza, forse, spero che si sia levato solo il cavo.
Mentre l'altra fa resistenza si sente anche un rumore ma non riesce ad aprirsi.
Proverò ad aprire il pannello di quella che non si sente resistenza
 
Indietro
Alto Basso