• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage mild hybrid o niro full hybrid?

laura1

Neoiscritto
Punteggio reazioni
3
Provincia
VI
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti ho acquistato da meno di 3 anni una sportage mild Hybrid 1.6. con cambio manuale, non mi trovo bene perché trovo che consumi troppo. Sono una mamma single e faccio 150 km al giorno per andare al lavoro. Mi hanno consigliato di cambiarla con una Niro full Hybrid con cambio automatico. Secondo voi puo essere una soluzione? Grazie in anticipo per le risposte. Laura

Benvenuta tra noi :driving: :welcome:perche' non ti sei indirizzata da subito verso la motorizzazione diesel.Le auto col cambio automatico consumano di piu' perche la gestione delle cambiate e' a carico della centralina.

Ciao la mia e' gia Diesel hybrid ma non mi trovo bene ..penso che con la Niro Full cambia il consumo.. Riguardo al cambio automatico preferisco per praticità. Cosa ne pensate ?

Ben arrivata!!:ciao:
Con 150 km. al giorno solo per il lavoro credo che il cambio automatico sia d'obbligo.
Qua in sezione presentazioni non avrai molta visibilità, magari apri discussione in sezione Niro, e vedrai che qualcuno ti dirà la sua opinione.

Benvenuta tra noi nel club :ciao: :driving: segui il consiglio della nostra e cara @Stonic2018 .

:welcome::welcome:
Benvenuta nel club @laura1
Credo che tutto dipenda da come fai i 150 km giornalieri... se sono prevalentemente in autostrada, la full hibrid andrebbe solo a benzina, aumentando i costi del carburante, mentre se fai percorsi cittadini, allora sfrutteresti al meglio il motore ibrido...

Ciao, io percorro percorsi cittadini ed extra urbani non faccio autostrada. Non corro e la mia guida va da 60/80 di velocità, alle volte 120 se strada dritta senza curve.. Ecco perché la scelta della mia full Hybrid ho letto che a basse velocità usa la batteria. E' vero?
Post automatically merged:

Ciao, io percorro percorsi cittadini ed extra urbani non faccio autostrada. Non corro e la mia guida va da 60/80 di velocità, alle volte 120 se strada dritta senza curve.. Ecco perché la scelta della mia full Hybrid ho letto che a basse velocità usa la batteria. E' vero?
Scusate sempre parlando della kia niro full Hybrid per me che non corro ho visto su Youtube che va bene per le basse velocità come dicevo nel messaggio precedente . mi confermate?

A quelle velocità la Niro consuma poco, riesci tranquillamente a superare i 20 km/l.
Ti faccio vedere un report recente della mia, e non fatto in pianura ma dal Piemonte alla Liguria su strada statale con 40 km alla fine di autostrada.

Viaggio:
Totale distanza 174.59 km
Senza consumo 81.82 km
Percentuale senza consumo 46 %

Velocità:
Media 50 km/h
Media in movimento 53 km/h
Media EV 43 km/h
Max 99 km/h

Carburante:
Consumo 3.991 L/100km
Uso 6.969 L

Benvenuta
Comunque il fatto che un cambio automatico consumi di piú di UN manuale é una leggenda metropolitana da sfatare. Forse poteva valere per auto di dieci anni fa e oltre ma I nuovi automatici consumano quanto un manuale usato da un guidatore attento. Se poi il guidatore ha il piede duro difficilmente otterrà consumi inferiori col manuale rispetto all' automatico.

Se fai 150 km Al giorno una diesel é ancora la scelta migliore secondo me.

Ciao si, ma il fatto che io non corro il mio mail Hybrid diesel va in sofferenza quindi meglio la full grazie a tutti
Post automatically merged:

Ciao si, ma il fatto che io non corro il mio mail Hybrid diesel va in sofferenza quindi meglio la full grazie a tutti
Chiedo anche quanto pagate un pieno per kia niro full Hay bride?

Ultima modifica:
Benvenuta :welcome:,consuma poco per chi va tranquillo(4% estate-5,5% inverno),silenziosa la consiglio :applausi:

Come allestimento la kia full Hybrid base, è completa di tutti gli adas.. ho conviene la versione style?

Benvenuta nel Kia Club Laura!

Segui i consigli che gli altri Amici del Forum ti hanno già dato e tienici informati,

:ciao:

Indietro
Alto Basso