• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage GPL si o no?

Massimo76

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Kia
Sportage
Anno
2021
Ciao a tutti sono Massimo e sto valutando seriamente l'acquisto di una Sportage GPL versione Style. Leggendo però alcune discussioni ho notato che molti rilevano problemi di trazione o cose simili...devo cambiare rotta? Grazie per chi vorrà darmi retta...

Benvenuto sul forum,,,

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: quello che posso dirti molti di noi con questi motori gasati hanno avuto Problemi ! ancora ad oggi .

Ciao e grazie dell'accoglienza....sto raffreddando di molto la mia idea di acquisto ??

Hai fatto bene ad iscriverti nel KiaClub per documentarti prima di acquistare l'auto :welcome:
Se non hai troppa fretta, la partecipazione al forum potrà aiutarti a chiarire alcuni dubbi.
Da che auto provieni?

Possiedo una Nissan Quasqhai 1.5 connecta del 2016 buoni consumi e optional ma non sono soddisfatto di stabilità e usura delle componenti interne...il passaggio a questa a GPL con incentivi e tutto mi sembrava una buona opportunità. Poi però leggendo i commenti sono diventato dubbioso. Tra l'altro l'auto rimane fuori la notte e non so se anche questo sia un problema per i consumi....

Sportage assolutamente sì: per adesso, sconti compresi, vanta un eccellente rapporto qualità/prezzo, anche dove non si vede. E un progetto nato SUV, per supportare anche trazione 4x4, non una rielaborazione di qualche utilitaria/media.
Però benzina, se come nel mio caso,si percorrono pochi chilometri, oppure con l'ottimo diesel magari abbinato all'altrettanto ottimo cambio sequenziale, anche se non consuma pochissimo.
Per prendere in considerazione e il GPL cercherei prima di essere certo che siano stati risolti i problemi qui lamentati, tipo eccessivo concomitante consumo di benzina e valve care e ad altre quisquilie.

Indietro
Alto Basso