• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage full hibrid

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:Andrea .

Benvenuto, in attesa della mia fammi sapere dei consumi. Congratulazioni.

Dopo una settimana di utilizzo e 600 km , abito in collina vicino al mare e faccio in media 7km in discesa e altrettanti in salita sto sui 17 ... Calcolando che in discesa vado quasi sempre solo elettrico
Post automatically merged:

Con misurazione da pieno a pieno

Dopo una settimana di utilizzo e 600 km , abito in collina vicino al mare e faccio in media 7km in discesa e altrettanti in salita sto sui 17 ... Calcolando che in discesa vado quasi sempre solo elettrico
Post automatically merged:

Con misurazione da pieno a pieno
Non male direi, mi aspetto di consumare un pelino in più rispetto alla Niro. Ma ci sta.

Comunque i 230 CV si sentono e parecchio spinge veramente tanto, chiaramente sono consumi ad andatura tranquilla il computer di bordo segna 14,7 che sarebbe solo il consumo del termico credo perché come ho scritto prima il complessivo dei km con riferimento al distributore devi aggiungere i km che riesci a fare in elettrico

... sto sui 17 ...
E sono convinto che, con l'uso attento, farai anche meglio, però ti avverto di un pericolo (lo dico perchè ci sono passato anch'io): i buoni consumi sono sempre frutto di una guida attenta, ma spesso triste e parca di soddisfazioni..... quando però ti accorgerai di che bel motore ti trovi e schiaccerai deciso sull'acceleratore, proporzionalmente alla soddisfazione troverai anche il benzinaio... (l'importante è saperlo!)

Benvenuto fra noi Andrea

Ultima modifica:
Ciao Archimede si si adesso perché è nuova non la " spremo " più di tanto... Ma avere una potenza del genere e non sfruttarla sarebbe ridicolo.... È la prima hibrid che possiedo dopo anni di diesel con tanti problemi di antiparticolato per i tragitti brevi.

Comunque i 230 CV si sentono e parecchio spinge veramente tanto, chiaramente sono consumi ad andatura tranquilla il computer di bordo segna 14,7 che sarebbe solo il consumo del termico credo perché come ho scritto prima il complessivo dei km con riferimento al distributore devi aggiungere i km che riesci a fare in elettrico
Per il mio tragitto quotidiano non credo che potrò spingere più di tanto, pena multa per autovelox...Ma quando potrò spingere lo farò, un po' bisogna godersela, o no?

Sicuramente.... guarda ha una fluidità pazzesca è un vero piacere in tutte le condizioni, l elettrico da fermo da una grande mano in ripartenza quasi non risentisse del peso, domenica c'ho fatto un giro in montagna e i sorpassi in salita sia in eco che sport sono una grande soddisfazione

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Indietro
Alto Basso