Armando Roseti
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- 2 Gennaio 2025
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- PZ
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2024
Buongiorno a tutti, ho bisogno di voi!
Ho comprato a Febbraio 2024 una Kia Sportage 1.6 Diesel ibrida. Fin dalle prime settimane ho avuto seri problemi con il FAP e la sua pulizia.
Ai primi 6.000 km rigenerazione forzata in officina. Il tecnico mi dice che io avevo interrotto almeno 4/5 volte la pulizia; cosa assolutamente non vera, in quanto la spia del "continuare la guida per pulizia filtro" non mi era mai uscita.
Da allora almeno altre tre volte lo stesso problema, portata in officina per motore in protezione senza che la macchina abbia fatto alcun tentativo di pulizia e senza alcuna accensione preliminare della spia del "continuare la guida", è andata direttamente a blocco motore e "controllare sistema di scarico" per l'ennesima volta.
Ora sono un po' stanco, la macchina è nuova ed è in garanzia; in 29.000 km fatti non pensavo mai di avere così tanto volte problemi e, tra l'altro, la concessionaria mi minaccia di farmi pagare l'intervento, in quanto pare sia "colpa mia".
Non ho mai interrotto pulizie, e tantissime volte la macchina si è anche pulita e sbloccata da sola continuando la guida (a volte anche due giorni di seguito).
Aiutatemi, sto impazzendo: potrebbe essere difettoso il Fap? È un intervento in garanzia?
Ho comprato a Febbraio 2024 una Kia Sportage 1.6 Diesel ibrida. Fin dalle prime settimane ho avuto seri problemi con il FAP e la sua pulizia.
Ai primi 6.000 km rigenerazione forzata in officina. Il tecnico mi dice che io avevo interrotto almeno 4/5 volte la pulizia; cosa assolutamente non vera, in quanto la spia del "continuare la guida per pulizia filtro" non mi era mai uscita.
Da allora almeno altre tre volte lo stesso problema, portata in officina per motore in protezione senza che la macchina abbia fatto alcun tentativo di pulizia e senza alcuna accensione preliminare della spia del "continuare la guida", è andata direttamente a blocco motore e "controllare sistema di scarico" per l'ennesima volta.
Ora sono un po' stanco, la macchina è nuova ed è in garanzia; in 29.000 km fatti non pensavo mai di avere così tanto volte problemi e, tra l'altro, la concessionaria mi minaccia di farmi pagare l'intervento, in quanto pare sia "colpa mia".
Non ho mai interrotto pulizie, e tantissime volte la macchina si è anche pulita e sbloccata da sola continuando la guida (a volte anche due giorni di seguito).
Aiutatemi, sto impazzendo: potrebbe essere difettoso il Fap? È un intervento in garanzia?