• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Sportage 1.6 HEV 230CV odore di bruciato dopo discesa prolungata

fraceed81

Utente
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
17
Provincia
RE
Kia
Sportage
Anno
2022
Spritmonitor
Spritmonitor.de
buongiorno a tutti, non è la prima volta che mi capita per cui volevo capire se è successo anche ad altri che hanno la mia stessa motorizzazione:

dopo diversi KM in discesa, a batteria caricata quasi al 100% si accende il termico. e fin qui nessun problema; è capitato però almeno un paio di volte che si iniziasse a sentire un forte odore di bruciato ( tipo plastica sciolta) e non sono riuscito a capire da dove provenisse.
pensando fossero i freni ho deciso di inserire il controllo trazione per discese ripide ma l'odore di bruciato continuava ugualmente.

è capitato a qualcuno di voi? sapete per caso cosa potrebbe esser stato?
grazie mille!
 
il DBC (sistema di controllo trazione in discese ripide) si può usare solo a velocità inferiori a 60 km/h. E' normale l'odore di bruciato se hai ustao i freni a lungo
 
il DBC (sistema di controllo trazione in discese ripide) si può usare solo a velocità inferiori a 60 km/h. E' normale l'odore di bruciato se hai ustao i freni a lungo
non era il tipico odore di freno surriscaldato ma di plastica bruciata... mai capitato con altre auto...
 
Indietro
Alto Basso