• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Spie quadro strumenti

Punteggio reazioni
4
Provincia
FR
Kia
Niro
Anno
2017
Sulla mia KIS NIRO HEV (anno 2020 giugno) si accende spesso le spie EPB e AUTO HOLD.
Apparentemente le spie si accendo senza nessun legame a una particolare andatura o manovra e l’ auto non accusa nessun problema come se fossero falsi contatti. In officina autorizzata non sono riusciti a venirne a capo. Ormai è più di qualche hanno che vado avanti così senza una ragione plausibile. Qualcuno ha un problema simile?

Se appaiono EBP e AUTO HOLD in giallo, non puoi attivare il Cruise e hai problemi nell'attivazione e soprattutto disattivazione del freno di stazionamento, rientri nella casistica di un richiamo ufficiale. Sostituiscono i kit cablaggio delle ruote posteriori (suppongo relativo a sensori vari).
Te ne accorgi anche perché, se attivi il freno di stazionamento, in realtà viene frenata una sola ruota posteriore e l'auto appare leggermente inclinata su un lato.
Ho avuto questo problema un anno e mezzo fa... la sostituzione nel mio caso è stata assolutamente gratuita ma ho dovuto attendere più di tre mesi per la disponibilità del ricambio.

Indietro
Alto Basso