• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Spia gialla motore - codice err.U064200

Buongio

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
LO
Kia
Sportage
Anno
2024
Buongiorno e scusate ma ho ritirato la mia Kia sportage 1.6 mhev a fine ottobre e dopo circa 300 km mi è apparsa la spia motore gialla che si accende dopo qualche centinaia di metri di percorrenza e si spegne dopo qualche riavvio della vettura nei giorni seguenti segnalandomi questo errore :

.U064200 Nessuna comunicazione con Circuito 'B' dell'interruttore/sensore pressione del sistema evaporativo

Hanno sostituito prima di Natale la pompa benzina e il sensore collegato ma stamattina la spia si è riaccesa nuovamente ….la vettura non ha particolari anomalie ad oggi nella guida se non su marce basse alcune volte quasi una sensazione che vada fuori giri x un secondo in modalità eco.

Sono veramente amareggiato perché ho anche dubbio che la Kia stessa non sappia effettivamente cosa fare …..aiutatemi x cortesia !! Ho appuntamento x il prossimo 7 gennaio in officina ma non so più cosa pensare e sta diventando un incubo su una vettura che ad oggi ha percorso 4000 km circa.

Allegati

• IMG_5057.png
    IMG_5057.png
    250,3 KB · Visite: 61
Buongiorno …..stanno verificando tutto il
Cablaggio ma sembrerebbe non ci fosse nessuna anomalia ….Siamo rimasti a questo punto che qualora non si risolvesse nulla avendo anche sceitto e aperto il caso in Kia Italia , penso che dovranno per forza sostituire la centralina ( errore in effetti e’ nessuna comunicazione con ….) penso quindi non sia un problema software anche perché altrimenti si sarebbe presentato anche su altre vetture uscite in quel
Periodo ( 14 settembre giorno di registrazione produzione )

Non so più cosa pensare …..se poi la centralina nuova non risolverà vorrò ovviamente la
Sostituzione della vettura ( non posso avere una macchina che spesso si accende e spegne la spia motore ) un domani se fosse un problema diverso e non gli dassi peso la colpa oltremodo sarebbe mia del guasto ipotetico !!

Sono stanco credetemi

Buongiorno …..stanno verificando tutto il
Cablaggio ma sembrerebbe non ci fosse nessuna anomalia ….Siamo rimasti a questo punto che qualora non si risolvesse nulla avendo anche sceitto e aperto il caso in Kia Italia , penso che dovranno per forza sostituire la centralina ( errore in effetti e’ nessuna comunicazione con ….) penso quindi non sia un problema software anche perché altrimenti si sarebbe presentato anche su altre vetture uscite in quel
Periodo ( 14 settembre giorno di registrazione produzione )

Non so più cosa pensare …..se poi la centralina nuova non risolverà vorrò ovviamente la
Sostituzione della vettura ( non posso avere una macchina che spesso si accende e spegne la spia motore ) un domani se fosse un problema diverso e non gli dassi peso la colpa oltremodo sarebbe mia del guasto ipotetico !!

Sono stanco credetemi
Ti crediamo....ho avuto una Fiat Bravo che all'inizio mi aveva fatto un po' tribolare....e capisco benissimo.
Speriamo la centralina risolva.

Indietro
Alto Basso