• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Spia gialla accesa Forward collision warning.

LuigiF

Neoiscritto
Registrato
29 Settembre 2024
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
PA
Kia
Sportage
Anno
2024
Buon pomeriggio a tutti
Ho una kia sportage MHEV da quasi un mese ed oggi mentre ero in marcia si accendeva senza motivo e per qualche minuto la spia di colore giallo che ho descritto in oggetto, lo ha fatto per ben due volte per poi spegnersi. A qualcuno è mai successo? È consigliabile portarla in assistenza? Grazie in anticipo
 

Allegati

  • Screenshot_20241003_175211_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20241003_175211_com.android.chrome.jpg
    62,3 KB · Visite: 42
Ciao
da quello che scrivi e da quello che c'è scritto sul manuale che hai postato, direi che la telecamera non funziona bene, magari è solo sporca.
Va fatto un controllo sicuramente.
 
ciao. successo anche a me ieri mattina con pioggia forte. dopo un paio di minuti si è spenta e non si è più riaccesa. auto con 1900km
 
Mi succede con la Ceed in condizioni di brutto tempo. Probabilmente che sul obiettivo della telecamera si forma della condensa. Succede anche con forte nebbia nel autunno.
Post automatically merged:

Comunque non entrate in panico inutilmente. Stiamo parlando di roba elettronica. Tranquilli.
 
Scusate non ho specificato che nella mia Sportage non ho la telecamera frontale ma solo i sensori.
 
Scusate non ho specificato che nella mia Sportage non ho la telecamera frontale ma solo i sensori.
Infatti non è la telecamera ma è il radar, che può essere un pò sporco, oppure quando c'è forte maltempo, oppure a me succede in piena estate, in quanto lascio l'auto parcheggiata con sole frontale e a volte quando la vado a riprendere mi lampeggia questa spia per qualche secondo, a me fa pure in cicalino. Comunque, se lampeggia un pò e poi si spegne non c'è da preoccuparsi, ma puoi comunque far presente la cosa in officina per tua maggiore precauzione, specialmente nel caso in cui apparentemente non ce ne fosse motivo.
 
Il radar non credo che sono esposti alle intemperie.
Post automatically merged:

 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso