• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Spia cod. chiave fa spengere il motore

alessandrosugar

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma
Kia
Cee'd
Anno
2010
salve vorrei porre un problema con la mia kya cee'd sw del 2010, in pratica durante la marcia spesso si spegne il motore enon riparte più, la spia del cod, chiave rimane accesa

Ciao, benvenuto :welcome:

Immagino tu abbia già provato con la seconda chiave e/o a cambiare la batteria...?

si si....ma labatteria era nuova montata qualche giorno fa, l'ho comprata da poco la macchina, ma si è presentato sto problema....fatta visita in officina dal computer non risultano errori......

si si....ma labatteria era nuova montata qualche giorno fa, l'ho comprata da poco la macchina, ma si è presentato sto problema....fatta visita in officina dal computer non risultano errori......
da lo stesso problema con entrambe le chiavi (da NON portare contemporaneamente in auto altrimenti la prova non significa niente)?
in caso positivo sarà la centralina dell'auto che ha qualche problema e il fatto che in officina non lo rilevino non significa niente... fai un video o almeno delle foto quando si presenta il problema, in modo da farglielo presente

il fatto è che quando mi si è rifermata in mezzo al traffico....ho chiamato un amico che a sua volta a chiamato un altro amico che a suo dire ci capisce....e mi ha detto di fare una cosa con la chiave/telecomando.....ossia spingere rapidamente 2 volte la il tastino lucchetto chiuso e 2 volte sempre rapidamente il tastino lucchetto perto--- IL TUTTO PER 4 VOLTE ..non ci crederai la macchnia è partita e non si è piu fermata.... arrivato in officina tipo 50 km di distanza ( viaggito senza problemi) hanno fatto le verifiche accenderla e spegnerla piu volte,,, controllata al PC nessun errore.... la macchina adesso va bene... mi han detto che probabilmente facendo come ha detto il mio amico l'ho resettata....e infatti fin dora non si è piu fermata.... coincidenza? bhooo

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

il fatto è che quando mi si è rifermata in mezzo al traffico....ho chiamato un amico che a sua volta a chiamato un altro amico che a suo dire ci capisce....e mi ha detto di fare una cosa con la chiave/telecomando.....ossia spingere rapidamente 2 volte la il tastino lucchetto chiuso e 2 volte sempre rapidamente il tastino lucchetto perto--- IL TUTTO PER 4 VOLTE ..non ci crederai la macchnia è partita e non si è piu fermata.... arrivato in officina tipo 50 km di distanza ( viaggito senza problemi) hanno fatto le verifiche accenderla e spegnerla piu volte,,, controllata al PC nessun errore.... la macchina adesso va bene... mi han detto che probabilmente facendo come ha detto il mio amico l'ho resettata....e infatti fin dora non si è piu fermata.... coincidenza? bhooo
Mi piace e potrebbe avere un senso. Il telecomando del mio antifurto di casa ha una procedura codificata simile per riportarlo ai settaggi di fabbrica. Me lo scrivo da qualche parte e, se dovessero succedermi dei problemi, lo proverò senz'altro. Grazie!

Poi non solo spesso in partenza è come se si bloccano le ruote..rumore di strusciamento..controllata sul ponte in officina nessun segno di sfregstura..come se entrasse di colpo. Abs......succede anche z qualcuno di voi?

Ciao e benvenuto.

:welcome: :welcome:
il trasponder per il riconoscimento del codice non è alimentato dalla batteria della chiave, ma si autoalimenta quando è in prossimità della serratura e il codice del trasponder è memorizzato nella centralina dell'auto. Sicuramente la procedura che ti è stata suggerita (e che non conoscevo) serve a ri memorizzare il telecomando nella centralina, oppure a verificare che il codice sia presente in memoria...

puoddarsi,,,,, ma ha funzionato.....non capisco perche sul libretto di manutenzione no cè la procedura di AVVIAMENTO DI EMERGENZA come nelle altre auto..,,,

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:

Indietro
Alto Basso