lansky
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- 2020
Buongiorno a tutti.
Ieri mi è successa una cosa strana, sono uscito con l'auto e quando son tornato a prenderla appena messo in moto noto che la spia della batteria rimane accesa e non si spegne. l'accendisigari con l voltometro segnava 11.5V
torno, ci cammino un po' per vedere se ka cosa cambiava e nulla, al massimo saliva fino a 11.8V.
Torno a casa, la metto nel garage e vado su a prendere la presa OBD per fare una diagnosi e vedere se trovava qualche errore. Accendo e la macchina va normale, spia spenta, 13.8V
Esco, faccio una 40ina di km in tangenziale e quando sto per parcheggiare si accende la A arancione lampeggiante ed il voltaggio era 12.9-13V
Capisco che forza sta rigenerando o forse non ha completato la rigenerazione e non la spengo, niente, sempre uguale.
Spengo e vado a cena, al ritorno mi faccio quei 40km tutti in terza o quarta marcia a 3000 giri. arrivo a casa, 13.1V e la spia arancione non c'è, start&stop funziona regolarmente e la A diventa verde.
Stamattina tutto normale, solo la tensione non va oltre i 13.1V
Cosa potrebbe essere?
Sta cedendo la batteria?
ps, Kia Sportage mild hybrid 115cv del 2020, 54k km.
ps, potrebbe essere che visto che son vicino al tagliando l'olio si sia degradato e la rigenerazione non va bene?
ps2, un errore della diagnosi era riferito ad un processo post rigenerazione.
gli errori erano:
P0616
U1006
U0298
P24AE
Ieri mi è successa una cosa strana, sono uscito con l'auto e quando son tornato a prenderla appena messo in moto noto che la spia della batteria rimane accesa e non si spegne. l'accendisigari con l voltometro segnava 11.5V
torno, ci cammino un po' per vedere se ka cosa cambiava e nulla, al massimo saliva fino a 11.8V.
Torno a casa, la metto nel garage e vado su a prendere la presa OBD per fare una diagnosi e vedere se trovava qualche errore. Accendo e la macchina va normale, spia spenta, 13.8V
Esco, faccio una 40ina di km in tangenziale e quando sto per parcheggiare si accende la A arancione lampeggiante ed il voltaggio era 12.9-13V
Capisco che forza sta rigenerando o forse non ha completato la rigenerazione e non la spengo, niente, sempre uguale.
Spengo e vado a cena, al ritorno mi faccio quei 40km tutti in terza o quarta marcia a 3000 giri. arrivo a casa, 13.1V e la spia arancione non c'è, start&stop funziona regolarmente e la A diventa verde.
Stamattina tutto normale, solo la tensione non va oltre i 13.1V
Cosa potrebbe essere?
Sta cedendo la batteria?
ps, Kia Sportage mild hybrid 115cv del 2020, 54k km.
ps, potrebbe essere che visto che son vicino al tagliando l'olio si sia degradato e la rigenerazione non va bene?
ps2, un errore della diagnosi era riferito ad un processo post rigenerazione.
gli errori erano:
P0616
U1006
U0298
P24AE