• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Spia anti slittamento accessA

Daniele88

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Venga
Anno
2015
Ciao a tutti sono qua..io ho la Kia Venga 1.4 oggi da un momento all'altro si è acceso la spia anti slittamento...e poi quando accendo le luci di posizione si sente beep...è successo a qualcuno o la macchia sta impazzendo ? grazie per chi risponde

Ciao a tutti sono qua..io ho la Kia Venga 1.4 oggi da un momento all'altro si è acceso la spia anti slittamento...e poi quando accendo le luci di posizione si sente beep...è successo a qualcuno o la macchia sta impazzendo ? grazie per chi risponde
Non ho capito... intendi l'ABS ?
Se è quello, potrebbe essere un sensore guasto (a me è successo una volta in 25 anni di auto con ABS), ma può essere anche un problema elettrico generale (la tensione della batteria è ok? le luci sono tutte ok?)
Direi che domattina è opportuno un saltino dall'elettrauto dell'officina...

Benvenuto tra noi :welcome::driving:urge controllo dello stato di salute della batteria confermo.

Ciao grazie per la risposta...cmq io parlo del simbolo del slittamento del auto..io ho cambiato la batteria un anno mezzo fa..la cosa più strana e il beep quando accendo le luci

Grazie
Post automatically merged:

Adesso ci ho camminato un po' si spenta la spia e il beep non c'è più quando accendo le luci??

Domanda io domani devo andare sulla neve pensate che mi potrebbe dare problemi? Per il freddo?

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Domanda io domani devo andare sulla neve pensate che mi potrebbe dare problemi? Per il freddo?
Se la batteria avesse problemi, io ci penserei due volte prima di andare sotto zero su neve e ghiaccio... a maggior ragione se l'auto avesse veramente anche problemi di trazione

PS: controlla subito la carica della batteria, così sai se è opportuno portarti dietro anche il SanBernardo con la botticella piena di cognac... (non si sa mai...)

Benvenuto nel Club.

Concordo con i suggerimenti che ti hanno già fornito gli altri Amici del Forum. Tienici informati.

:welcome: :welcome:
come consigliato da @Pisia52 urge un controllo della batteria; non voglio creare allarmismi, ma... per esperienza negativa con la mia precedente auto (Chevrolet Cruze 1.8 GPL), fai fare un controllo accurato, a me si accese quella spia ed il problema era al motore...

Indietro
Alto Basso