• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Specchietto laterale SX rumore

MrArni_ZIO

Neoiscritto
Registrato
30 Ottobre 2023
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Provincia
PR
Kia
Venga
Anno
2010
Buongiorno,

Scrivo per quanto riguarda anomalia di cui ad oggetto. Si presenta quando lo chiudo e apro a mano verso interno. Il rumore è a scatti... "Tac-tac" Cosa può essere ?

Quello a dx tutto ok nessuno rumore nella chiusura e apertura.

Grazie mille
 
Il rumore è a scatti... "Tac-tac" Cosa può essere ?
Provo a formulare un'ipotesi...
Che siano i 14 anni di onesto lavoro delle plastiche e dei meccanismi dello specchietto che iniziano a mostrare i segni dell'età ?
E probabilmente lo specchietto sx ha anche subìto più 'maltrattamenti' del dx...

Fossi in te proverei a guardare se si riesce a lubrificare la 'cerniera' in modo da limitare la sollecitazione meccanica, e poi da ora in poi userei molta cautela e meno velocità nell'aprire/chiudere, limitando al massimo tali azioni. Ovviamente, se vedi qualche crepa, tràine tu le tue considerazioni...
 
Il rumore è a scatti... "Tac-tac" Cosa può essere ?
Provo a formulare un'ipotesi...
Che siano i 14 anni di onesto lavoro delle plastiche e dei meccanismi dello specchietto che iniziano a mostrare i segni dell'età ?
E probabilmente lo specchietto sx ha anche subìto più 'maltrattamenti' del dx...

Fossi in te proverei a guardare se si riesce a lubrificare la 'cerniera' in modo da limitare la sollecitazione meccanica, e poi da ora in poi userei molta cautela e meno velocità nell'aprire/chiudere, limitando al massimo tali azioni. Ovviamente, se vedi qualche crepa, tràine tu le tue considerazioni...
Ciaaaaoooo Archi,
ti ringrazio x celebre risposta.
Purtroppo, qui dove abito e dove parcheggio auto, in molti amano passare proprio vicinissimo alle auto parcheggiate.
Per cui, devo per forza chiudere lo specchietto SX se no qualche strunz me la spacca.
Poi, cio` che acquisto io o cose che mi regalano - tratto sempre bene senza maltrattare mai.
Di fatto, chiudo con cautela senza sbattere nella chiusura e nell'apertura.

Cmq, provo a portare dai carrozzieri appena posso. Di crepe visionando stamattina - non ce ne sono.
 
Indietro
Alto Basso