• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione freccia specchietto

Saifer981

Utente attivo
Punteggio reazioni
74
Provincia
VE
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao a tutti, devo sostituire la freccia laterale destra lato passeggero della mia Carens 2015 che, purtroppo, mia moglie l'ha distrutta. Sapete consigliarmi come fare? Ho già ritirato la freccia dal concessionario, ho tolto la calotta e poi..... mi son fermato. Qualcuno sa cortesemente spiegarmi i passi successivi? Grazie tante

Grazie. Ci Sn riuscito a sostituire la freccia.

ciao come hai fatto a togliere la caolotta??

ma entro dal lato o da
su?
Post automatically merged:

ma non hai tolto il vetro prima?

Ho fatto leva dall'alto tra la calotta colorata e il nero

io ci ho provato ma ho paura che si spacchi la calotta , la parte colorata con la nera sono attaccatissime non cè spazio ho provato con la lama dalla parte tagliente di una taglierina ma si è spaccata

sono riuscito ad allargarla solo dalla punta della freccia ... su noooo

È della Hyundai ma è lo stesso procedimento

io ci ho provato ma ho paura che si spacchi la calotta , la parte colorata con la nera sono attaccatissime non cè spazio ho provato con la lama dalla parte tagliente di una taglierina ma si è spaccata

sono riuscito ad allargarla solo dalla punta della freccia ... su noooo
Prova da sotto

Nella nostra, una volta tolto lo specchietto, non ci sono quelle clips da schiacciare per togliere la calotta. È ad incastro. Prova a fare leva da sotto o da lato come mi ha scritto. È un po' dura da togliere

Ultima modifica:
ok quindi prima il vetro poi la calotta poi la calotta...solo che devo comprarmi l'estratto
re largo quello non lo ho
No no come ho provato a togliere lo specchietto mi sono venuti i brividi perché per quanto abbia fatto pressione non si è staccato....e quindi non ho potuto procedere con il togliere la calotta

Allora portala da un meccanico e ti fai fare il lavoro da loro

Allora portala da un meccanico e ti fai fare il lavoro da loro
Portata dal meccanico che ci ha messo un ora per riuscire a smontare vetro e calotta, ora funziona perfettamente, la freccia l ho presa su AliExpress al costo di 20 euro, per la Carens hanno di tutto, ho ordinato anche la telecamera posteriore sempre al costo di 20 euro.

Indietro
Alto Basso