• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Sostituzione altoparlanti

Ciao al momento no, c'e un modello dell alpine che si integra col cruscotto, io ho optato per un audison ap8.9, ho sostituito le casse e aggiunto un vecchio sub che avevo già. Se è solo per il sub puoi prendere un ampli dedicato che abbia ingressi di alto livello e il remote che si attiva con il segnale delle casse e sei a posto, non c'è bisogno di cambiare radio.

il sub già l'ho montato appena l'ho comprata, l'autoradio alpine è in arrivo già ordinato modello f903d (unico modello che si adatta perfettamente) in cui metterò la firestick di amazon in hdmi per farla diventare smart a tutti gli effetti. Il giorno in cui la monterò posterò un video visto che non c'è ne uno sulla rete che lo fa vedere.

Io ho aggiunto un subwoofer, una cosa molto tranquilla di quelli che vanno sotto al sedile, ma ho lasciato lo stereo di serie. Anche perché avendolo sbloccato ora ci vedo anche i video, youtube etc..

Ho montato il subwoofer proprio ieri con questa modalità. I cavi passano tutti nel battitacco. Sia a destra che a sinistra

Allegati

• IMG-20201126-WA0010.jpeg
    IMG-20201126-WA0010.jpeg
    122,1 KB · Visite: 236
Ho montato ieri il sub prendendo il segnale dalle casse posteriori e funziona correttamente. La stonic ti permette nelle impostazioni audio di ottimizzare tutta ma macchina o la parte del guidatore. Selezionando l'auto intera non dovrebbe esserci differenza tra avanti e dietro. Anche se dovesse essere presente una lieve differenza, dagli altoparlanti noi prendiamo il segnale, non l'alimentazione, quindi poco conta se la potenza che arriva alle casse è tanta, poca o normale, a noi interessa il segnale, poi per la potenza ci penserà l'amplificatore.

buongiorno a tutti...sono in procinto di espandere, anche se questo invalidare la garanzia, la mia Kia stonic 2018 ma non riesco a trovare da nessuna parte le dimensioni degli altoparlanti delle portiere posteriori. Le vorrei cambiare e mettere almeno un due vie... Non so, però, se sono di 13 cm o 16,5 cm. poi mi pare di aver capito che serve un adattatore nel senso che non si può avvitare un altoparlante così come sulle auto vecchie alla lamiera.. anche lì sarà un problema perché non ci capisco tanto su quegli adattatori... E soprattutto il problema connettori faston è sempre uguale o anche lì c'è un altro cablaggio? Pensavo inizialmente di installare un amplificatore come ho già fatto però ho un po' paura a smontare l'infotainment e poi se dopo non ha sono le uscite pre out come si può fare? Sulla mia vecchia Fiesta era tutto molto più facile però si parla di 15 anni fa quindi magari potrei accontentarmi solo di cambiare appunto gli altoparlanti dietro.
Mi scuso se era già stato spiegato l'argomento ma non riesco a utilizzare il motore di ricerca immettendo le chiavi per cercare. Grazie mille

Partendo dall'inizio.... Perché i driver posteriori? Ai fini di un buon impianto non servono a niente. Dovresti insonorizzare bene le porte anteriori e li cambiare gli altoparlanti, montati su un buon supporto (non in plastica) e pilotarli con un ampli. Comunque di serie ci sono dei 13cm inglobati nel loro supporto non ci sono faston ma spine, su internet trovi gli adattatori. Se guardi sul sito basser trovi una stonic a cui hanno montato altoparlanti da 165mm. Sulla mia ho montato gli stessi adattatori (che trovi anche su ebay) e altoparlanti hertz mille pro mp165.3 ed è il massimo che puoi montare come ingombri soprattutto in profondità (es. Audison voce toccano). Per dei 13cm non hai problemi l'adattatore da usare e il connection per la rio. Discorso ampli, ti serve uno che accetta ingressi di alto livello e abbia funzione remote dal segnale delle "casse" per l'accensione.

Io ho aggiunto un subwoofer, una cosa molto tranquilla di quelli che vanno sotto al sedile, ma ho lasciato lo stereo di serie. Anche perché avendolo sbloccato ora ci vedo anche i video, youtube etc..
Ciao! Leggendo che hai già montato un sub....quindi hai prelevato il segnale direttamente dai fili sotto al battitacco? Come hai fatto a distinguere i fili della cassa posteriore in mezzo a quel fascio enorme ?

Ciao a tutti,

Sono di Milano e sto cercando un poso fidato dove poter portare la Mia Kia Stonic per fare qualche modifica all'impianto stereo

Non che non vada bene e, anzi pensavo peggio ma vorrei un subwoofer in più .

quindi :

1) Conoscete qualche posto dove posso portarla che lavori bene ? (in milano o vicinanze)
2) cosa mi consigliate , Sub sotto sedile oppure nel bagagliaio ?
3) marca che consigliereste ?

Indietro
Alto Basso