• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Siderio

Siderio

Neoiscritto
Punteggio reazioni
6
Provincia
MI
Kia
Rio
Anno
2021
Buongiorno a tutti: sono un novellino della KIA, avendo ritirato la mia prima auto della casa coreana solo il 30 ottobre scorso (una Rio in allestimento Style, a cui feci aggiungere il "Comfort Pack", ossia essenzialmente il climatizzatore automatico e la telecamera posteriore).

Non ricordo onestamente se i sensori di parcheggio anteriori fossero nel Comfort Pack o di serie sulla Style...

Rio ordinata il 3 agosto ed arrivata appunto il 30 ottobre, per i noti problemi di microchip di cui sappiamo... al momento della consegna il venditore poi mi ha detto "Meno male che la hai presa presto... adesso i tempi di consegna sono minimo di sei mesi e per alcune KIA anche un anno"... (Gesù...)

Ho scelto KIA perché la noleggiai per un viaggio in Scozia nel 2015 e ci feci più di 1200 km con grandissima soddisfazione... il modello di quella vacanza era una Cee'D.

Prima avevo una Citroen C3 1.4 Aspirato... questa è la mia prima Turbo e ci ho messo un po' ad abituarmi a cambiare presto (con la C3 invece le marce si "tiravano" decisamente molto più a lungo...), ma una volta presa la mano, con calma e con gentilezza verso il motore, mi ci trovo benissimo.

Già a metà novembre poi ho cambiato i Michelin equipaggiati dalla casa con dei CrossClimate 2 proprio leggendo una vostra discussione, quindi grazie del consiglio!!

E infine, dato che è periodo, buone feste e buon anno a tutti.

Mi è piaciuta la tua presentazione!!!:)
Benvenuto a te e alla tua Rio!!
:welcome:

Dimenticavo: ho scelto la turbo a benzina perché era l'unica con il sistema Mild Hybrid, dato che ero affascinato dall'auto di mia mamma con il suo sistema Start-Stop; però la sua è una Toyota Full Hybrid, mi rendo conto che il Mild rende meno... ma vabbè, farò il possibile (Ho attivato lo start & stop solo ieri per la prima volta, prima non avevo capito che ci fosse il pulsante per disattivarlo che era già... "attivo")

Presa la 100 CV, la versione da 120 CV per i giri che faccio io era troppo (90% città, rarissime le uscite fuori porta)

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Benvenuto nel KiaClub anche da parte mia e complimenti per la completa presentazione :welcome:

Benvenuto......

Benvenuto nel club @Siderio.
Chi l'ha detto che 100 CV (fra l'altro turbo benzina) non sono sufficienti per una Rio? Ci andrai dappertutto senza problemi. Buona strada

Indietro
Alto Basso