• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Sensori di parcheggio

Jerry Rio

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
PA
Kia
Rio
Anno
2017
Salve sono un possessore di una rio 1.0 T-gdi del 2017 con sensori di parcheggio e telecamera post.ieri ho notato che inserendo la retromarcia sul display centrale del cruscotto compare per qualche secondo l'immagine dell'auto con i sensori e poi si spegne per poi comparire se rileva un ostacolo. Non ricordo se è normale o se l'immagine deve rimanere visualizzata fino a quando non si disinserisce la retromarcia. Fatemi sapere grazie

:welcome::welcome:
dovrebbe rimanere l'immagine della telecamera per tutto il tempo che hai la retromarcia inserita...

A me sembra rimanga sempre fino a che non togli la retromarcia.
Stasera controllo però

Ciao Jerry, sulla Stonic (ma credo praticamente su tutte) resta accesa fissa finché è inserita la retro.
Mi viene un dubbio, visto che sulla mia, ma ho letto anche di altri, la retro non entra sempre benissimo al primo colpo, sei sicuro che fosse innestata per bene?
Hai solo provato stando fermo o anche muovendoti?

Ho provato sia da fermo che in movimento e fa la stessa cosa, e la retromarcia Non mi da problemi di inserimento.

Ok, allora direi di andare direttamente in assistenza, a meno che non sia un'impostazione, hai già guardato se c'è qualcosa in merito sul manuale?

Non ci sono impostazioni particolari da libretto di istruzioni, non appena posso passo dall'assistenza e vediamo.

direi proprio che devi seguire il consiglio di @kumo28 ... non credo che sia un'impostazione... a mio parere non avrebbe senso...

Ho controllato la mia, e in effetti se i sensori non rilevano ostacoli l'immagine scompare dopo qualche secondo (pur mantenendo a retro inserita), appena un sensore rileva qualcosa riappare l'immagine che ti indica quale sensore ha trovato l'ostacolo

Ok grazie, allora funziona proprio così si attiva quando rileva un ostacolo.

Non lo avevo mai notato perché non sono abituato ad usare sensori e telecamere, vado ancora alla vecchia maniera di guardare gli specchietti :D

invece sulla optima la telecamera rimane sempre inserita per tutto il tempo che il cambio è in retromarcia e... anche io faccio all'antica, usando gli specchietti e girando la testa... ;)

invece sulla optima la telecamera rimane sempre inserita per tutto il tempo che il cambio è in retromarcia e... anche io faccio all'antica, usando gli specchietti e girando la testa... ;)
La telecamera si, noi parliamo della sagoma della macchina che viene visualizzata sul cdb (quello tra tachimetro e contagiri) ed indica quali sensori hanno trovato un ostacolo

Ultima modifica:
ah... no.. avevo capito della telecamera, invece.... :confused:
scusatemi...si, anche sulla mia fanno la stessa cosa...

Indietro
Alto Basso