• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori anteriori: sono installabili post acquisto?

ivy_tsukihime

Neoiscritto
Registrato
30 Settembre 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
MB
Kia
Picanto
Anno
2025
Ciao a tutti. Sono in attesa di ricevere la mia nuova Kia Picanto, la quale è come ben saprete dotata solo dei sensori posteriori.
Potrebbe essere una domanda sciocca, ma chiedo per curiosità: in un secondo momento i sensori anteriori sono mettibili? Se sì, solo da Kia oppure anche da un elettrauto competente? Se fosse il secondo caso la garanzia Kia andrebbe a compromettersi?

Grazie mille.
 
Ciao. Non so se esistono Picanto che abbiano i sensori anteriori di serie. In ogni caso se la tua non lo ha e li installi la garanzia sull'impianto elettrico relativo decade. Facendo una ricerca sul numero di telaio loro sanno benissimo qualsiasi cosa ci sia montata in origine sulla tua auto, te lo dico con certezza perché io ho montato i sensori anteriori sulla Niro, quando uno mi ha dato un colpo sul paraurti un sensore era rientrato, ma si era rotto solo il supportino di plastica. Siccome mi piace avere tutto a posto ho detto al carrozziere di ordinare a Kia il pezzetto, abbiamo chiamato il magazzino ed hanno chiesto il numero di telaio: risposta, questa vettura non ha i sensori di parcheggio anteriori di serie. E pensa che il paraurti aveva già la predisposizione per i sensori
 
Indietro
Alto Basso