• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Segnale faro guasto

Niro80

Utente attivo
Punteggio reazioni
28
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao a tutti, per la prima volta in quasi 7 anni mi si è accesa la spia di guasto (triangolo giallo) per via del faro sx anteriore guasto.
Suggerimenti? Più che altro per non farsi fregare e non so quanto semplice magari con fai da te. Sono anche vicino alla data del tagliando (che potrei anticipare per l'occasione) ma volevo farmi prima un'idea.. Lunedì magari chiamerò l'officina.
Grazie

Aggiungo dei dettagli, cercando di capire se fosse magari un fusibile o lampada alogena.. Ho trovato sul manuale le istruzioni per la sostituzione ma guardando nel vano motore, presumo ci sia da smontare qualcosa di piu' per poter estrarre la lamapada agilmente

2.png

In pratica potrei svitare come da figuara ma non c'è spazio per estrarre (alle spalle c'e' il contenitore dei fusibili).

Mi sto chiedendo se il faro è in garanzia... in fin dei conti i sette anni non sono ancora passati!
Passa in officina e fa' fare tutto da loro...

Mi sto chiedendo se il faro è in garanzia... in fin dei conti i sette anni non sono ancora passati!
Passa in officina e fa' fare tutto da loro...
Si questo lo chiederò lunedì. Ho anch'io il dubbio (spero), da vedere se rientra nelle parti in garanzia o meno (cosa che spero).

Se la lampadina è alogena la spia si accende quando si brucia. Svitando il tappo la lampadina esce abbastanza facilmente senza smontare nulla, io lo ho già fatto più volte perché avendo messo le lampade a led ogni volta che sono andato alla revisione ho rimesso le alogene originali per evitare fastidi. Ci vuole solo un poco di pazienza, fai solo attenzione a non fare cadere il connettore coi fili all'interno del faro perché poi a recuperarlo non sarà semplice

Ho risolto da solo, più facile del previsto effettivamente. Ho trovato un video QUI per chi fosse interssato un domani.
Giusto per info queste solo quelle montate in origine
originali.jpg

e queste quelle che ho comprato (le avrei prese più potenti ma ho trovato da Norauto solo queste:( ).
3.jpg

Vediamo quanto dureranno.

Spero tu non abbia toccato con le mani il vetro della lampadina altrimenti dureranno poco, ma vedo che c'è scritto sulla confezione

Mamma mia che bello comodo!
Mi ricordo che sulla i30 per il sx dovevo smontare l'intero fanale, mentre per il dx fortunatamente mi bastava staccare solo il vaso d'espansione e spostarlo un po'!

Indietro
Alto Basso