• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Segnale batteria scarica

Pierpa975

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2021
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e oltretutto non sono molto pratico, mi scuso sin da subito se mancherò in qualche regola di "buona educazione".
Sono possessore di una Kia Sportage 1.6 crdi 136 CV mild Hybrid da poco più di un mese.
Sto ancora prendendo confidenza con l'auto. Volevo segnalare che stamattina dopo aver fatto un breve giro di 2/3 km mi sono fermato in box per capire qualche funzione dell'auto. Dopo un paio di minuti che "giocavo" con i vari pulsanti del computer di bordo mi è apparso un messaggio che diceva a grandi linee (non ricordo bene la dicitura esatta) "batteria quasi scarica accendere il motore ecc ecc.".
Mi sembra un po' strano per una macchina di un mese, dare un segnale di batteria quasi scarica dopo un paio di minuti a schiacciare tasti e funzioni.
Magari è capitato a qualcun'altro.
Grazie a chi saprà indicarmi il da farsi.

Benvenuto nel forum ?
Non è scarica e non c’è da allarmarsi. È un messaggio che compare anche nella Niro se usi la radio ad auto spenta. È più un avviso che altro, non hai né la batteria difettata nè rischi di restare a piedi. Tranquillo ?

:welcome: :welcome:
questa è la sezione presentazioni, eventuali quesiti puoi postarli nella sezione dedicata alla tua auto. Il messaggio è solo un avviso e non indica che la batteria è scarica...
Post automatically merged:

... ottimo @Fabio Kia ti ha risposto la stessa cosa mentre scrivevo... ;)

Grazie a tutti per la tempestività e mi scuso se ho sbagliato a porre il quesito in questa sezione. Ma vi avevo avvertito che non ero pratico.. pronti partenza via e subito primo sbaglio??.
DI nuovo grazie, sarà un piacere condividere con voi opinioni e impressioni

• Mi piace
Reazioni: Pio
Benvenuto!!!Tranquillo, poi ci prendi la mano a "gironzolare" per il forum :D
:welcome::welcome:
Per il tuo quesito ti hanno già risposto....e confermo!!!

Benvenuto tra noi :welcome::driving:tranquillo non succede niente anche perche dopo un po di minuti se non dai retta al segnale di avviso la radio si spegne in automatico.

Benvenuto anche da parte mia :welcome:

Benvenuto nel club @Pierpa975 e complimenti per la scelta del tuo SUV

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: un saluto anche alla tua Sportage tranquillo mi succede anche alla mia .La vettura va benissimo non preoccuparti.

Grazie a tutti .. sarà un piacere condividere con voi impressioni ed esperienze ??

Indietro
Alto Basso