• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Salve mi presento

Trestelle

Neoiscritto
Registrato
13 Agosto 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2013
Salve sono Salvatore e da circa 6 mesi ho acquistato da un privato, una Kia sportage anno 2013, appena vista me ne sono innamorato, pur sapendo che aveva 280 mila km. Ma non mi ha spaventato perché un po’ conosco la marca kia e so che questi motori se ben tenuti durano moltissimo. Appena la presi la portai dal meccanico per far effettuare un cambio d’olio, filtri ecc….infatti ho controllato l olio e c’è. Ma ahimè da inizio mese sentivo un rumore strano mai sentito nel motore, ovunque sono andato tutti in ferie e quindi nessuno si è voluto prendere la briga di controllare a fondo cosa fosse, l unica cosa che mi è stato detto può essere la catena di distribuzione essendo diesel e di posare l auto.
Secondo voi cosa può essere mi sto preoccupando?

 
Benvenuto tra noi tieni ferma la macchina perche questo rumore del filmato che hai messo e foriero di brutte sorprese ,non sapendo se il vecchio proprietario ha sostituito la catena e relativi tendicatena prima di fare ingenti danni al portafoglio.
 
Si infatti … lunedì 19 ho appuntamento con la Kia a Nola . Sperando che la spesa non sia un botto , qualcuno che già ha sostituito il tutto ??? Mi sa dire su per giù a quanto ammonta la spesa ?
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:
 
Salve tutto a posto sono andato alla kia ed mi hanno fatto un preventivo di 1800,00 euro più iva dicendomi che si doveva cambiare tutta la distribuzione il para olio , e Rettificare i 4 iniettori , poi all’ultimo un tagliando . Tutto ok dopo 8 giorni me l’hanno ridata … e va una Bomba . Volevo sapere un info : del Quadro c’è l’opzione Eco però mi so messo un po’ a vedere dove si arrivava ma non c’è ne pulsante e ne nel menù e normale ?? Forse non esiste proprio ? Però intendo nel Quadro c’è .. qualcuno mi sarebbe dare spiegazioni Grazie
 
Indietro
Alto Basso