• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Salve a tutti sono Massimo, problemi con la Picanto acqua allinterno dell'abitacolo appena piove

Massimo S.

Neoiscritto
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
SR
Kia
Picanto
Anno
2012
Proprio per la Picanto bi-fuel gas del 2012 ho un problema a cui non ne vengo a capo e chiedo a voi se magari avete riscontrato qualcosa del genere: praticamente dopo aver piovuto trovo acqua allinterno dell abitacolo e praticamente sul pianale anteriore lato passeggero, dietro in entrambi i lati praticamente dove si appoggiano i piedi e sotto i sedili. Controllato un po tutto non riesco a capire da dove entra nessuna traccia di acqua solo sul pianale. Cofano asciutto, sedili asciutti, guarnizioni ok, sotto il parabrezza tutto libero. Da impazzire. A qualcuno è capitato? Chiedo consigli. Grazie.
 
Benvenuto nel forum Kia Club. Per il difetto esposto contatta subito la Concessionaria per un rapido intervento.
 
Già fatto mi hanno solo detto che devo lasciarla e devono fare delle prove dicono che non conoscono il problema in quanto non gli è mai capitato. Proprio per questo avevo provato qui nel forum nella speranza che magari qualcuno avesse avuto lo stesso problema così da intervenire subito.
 
Benvenuto tra noi :driving::welcome:non conosco la picanto ma sicuramente ha il filtro antipolline fai controllare se e' mai stato sostituito potrebbe essere che si e intasato il tubo di scarico dell'aria condizionata e tutte le volte che accendi il klima per spannare la condensa se il tubicino di scarico e occluso l'acqua esce e cade all'interno della moquette.
 
Già fatto lo scarico è libero, ma cmq e da un po' che non lo accendiamo e proprio l'altra notte si è fatta una scaricata di acqua e lo trovata tutta inzuppata. Poi se scenderebbe dall'aria condizionata anche la parte alta dovrebbe essere bagnata e invece è concentrata tutta sotto i sedili e sul pavé posteriore.
 
Ciao e benvenuto.
Quello che lamenti è un problema che succedeva anche sulle prime cee'd bi-fuel. (2007/2010)
L'acqua entra da dove è forata la lamiera e ci passano le tubazioni per il riscaldamento del gas, succedeva che il gommino che copre il foro non chiuda bene, di conseguenza l'acqua invece di scorrere all'esterno trafila dove ci sono le tubazioni.

Tienici informati se il problema è quello che ti ho indicato, grazie.
 
Farò fare un controllo pure a questo dove c'è limpianto a gas però il cofano è completamente asciutto. Grazie cmq ti aggiorno.
 
Il foro a cui accennavo, lo vedi dall'interno non dove c'è l'impianto del gas, nella cee'd era sopra/dietro i pedali.
 
Ok vedo da dove passano poiché sul lato guida è completamente asciutto l'acqua si acconca al centro, praticamente sotto il sedile anteriore lato passeggero e dietro dove appoggiano i piedi i passeggeri posteriori mentre lato guida niente.
 
Avete controllato se le guarnizioni delle portiere sono integre?
 
Si sono perfette e nessuna traccia di trafilaggio
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:
 
Benvenuto,,,, lo scarico delle acque (oltre quello del clima) e stato controllato??? Potrebbe essere intasato da aghi di pino o altre fogli....
 
Indietro
Alto Basso