• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

rumore

tekniko50

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2021
Molte sono le auto acquistate nel corso di 50 anni di guida , ma sono deluso dal rumore interno di quella bella auto moderna KIA NIROHybrid (per altro valida) .
In autostrada , già a 100 km/h diventi scemo. Sarà il rotolamento dei pneumatici ,...sarà l'asfalto drenante, ma....sicuramente sarà che "non è ben isonorizzata". Il posteriore "ulula" ed il rotolamento è anche ritmico, generato ad ogni giro di ruota.
Ho cambiato apposta gli pneumatici a 30000 km., ma non è cambiato niente. Trovo incredibile che un'industria di questo livello non abbia messo a punto ( neanche sul restyling del 2019) una soluzione efficace. E' gravissimo e genera discretito su tutta la gamma. Più che soluzioni estemporanee da parte dei singoli utenti ( fodera con materassini coibenti in vano baule) ci aspetteremmo una soluzione tecnica qualificata proposta da in ingegnere KIA ,...almento prima di organizzarci con una "action-class" . Anzi credo che dovremmo già trovare un avvocato.

Salve, che notizia triste, non me l'aspettavo, veramente pensavo a una Niro ma così mi fa pensare, spero che tu riesca a farla coibentare

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:

...Il posteriore "ulula" ed il rotolamento è anche ritmico, generato ad ogni giro di ruota...Ho cambiato apposta gli pneumatici a 30000 km., ma non è cambiato niente..
Prima fa' una prova su una strada nuova appena asfaltata per escludere che si tratti del tuo 'solito' tratto di strada che fa casualmente entrare in risonanza qualche componente della tua auto, poi fai un filmato con un audio chiaro, e infine portala in officina segnalando che c'è qualcosa che non va: magari hai problemi a un cuscinetto

benvenuto fra noi tekniko50

Benvenuto tra noi:driving::welcome: io ho avuto 3 niro e mai nessun rumore.

Indietro
Alto Basso