• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore sopra 110km/h anteriore destro

MrArni_ZIO

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
PR
Kia
Venga
Anno
2010
Buongiorno/Buonasera,

Ho una Kia Venga 1.4 CRDi 2010 DF4C, da un mese circa è presente un rumore tipo "uuuuuuuu", che ormai mi sta dando fastidio/preoccupazioni nella parte anteriore destro quando vado sopra i 110km/h. Pensavo fosse le gomme, però penso di escluderle in quanto le ho cambiate a luglio-agosto x troppa usura e le gomme nuove fino a un mese fa non mi hanno dato alcun fastidio. Leggendo i vari forum anche di diverse macchine le opinioni sono diversi ed ora ho la confusione totale in testa sulla provenienza di sto rumore. A chi potrei rivolgermi?

Il rumore persiste quando vado sopra i 110 ed anche sterzando a zig-zag. Qualcuno già avuto la stessa esperienza?

Grazie mille

P.S. Tagliando fatto a settembre con revisione anche.

... da un mese circa è presente un rumore tipo "uuuuuuuu", che ormai mi sta dando fastidio/preoccupazioni nella parte anteriore destro ...

Il rumore potrebbe essere causato dall'eccessiva usura del cuscinetto montato sul mozzo della ruota anteriore destra. Sarebbe consigliabile effettuare un controllo/riparazione c/o una buona officina meccanica generica (farlo presso un'officina autorizzata Kia ti costerebbe decisamente di più). Tienici informati,

:ciao:

Ultima modifica:
Il rumore potrebbe essere causato dall'eccessiva usura del cuscinetto montato sul mozzo della ruota anteriore destra. Sarebbe consigliabile effettuare un controllo/riparazione c/o una buona officina meccanica generica (farlo presso un'officina autorizzata Kia ti costerebbe decisamente di più). Tienici informati,

:ciao:
Ciao, ho sentito il meccanico, per prima cosa mi ha suggerito di rivolgermi ai gommisti. Appuntamento preso x lunedi` 2 dicembre. Perche`? Perche` prima di che intervenisse lui - sarebbe bello che magari diano un'occhiata alle gomme, bilanciatura se occorre e convergere le ruote.
Vediamo se con queste, la situazione si sana.

Terro` aggiornato.

ho sentito il meccanico, per prima cosa mi ha suggerito di rivolgermi ai gommisti.
Quindi, non hai potuto portare la vettura dal meccanico, per consentirgli di farsi un giretto e diagnosticare il presunto problema al cuscinetto? Beh, non c'è che dire ... forse è oberato di lavoro e ha solo voluto rimbalzarti, oppure è un meccanico che, come certi medici di base, fa diagnosi e ricette al telefono. Ti consiglierei di cambiare officina, se vuoi risolvere il problema.

Quindi, non hai potuto portare la vettura dal meccanico, per consentirgli di farsi un giretto e diagnosticare il presunto problema al cuscinetto? Beh, non c'è che dire ... forse è oberato di lavoro e ha solo voluto rimbalzarti, oppure è un meccanico che, come certi medici di base, fa diagnosi e ricette al telefono. Ti consiglierei di cambiare officina, se vuoi risolvere il problema.
Gia`, eh vabbe` staro a vedere e se mi ricordo laddove ho cambiato le gomme loro si occupano anche di meccanica. Percio` vediamo cosa salta fuori.

laddove ho cambiato le gomme loro si occupano anche di meccanica. Percio` vediamo cosa salta fuori.
Ti auguro sinceramente di risolvere. Anche se, forse, potrebbe finire con una convergenza e, magari, una campanatura dei bracci sterzo, oltre, naturalmente, all'equilibratura delle 4 ruote (il tutto, probabilmente non proprio necessario), ad un costo presunto di 50 - 70 euro. Quindi, non resterebbe che sostituire il cuscinetto del mozzo ruota, con ulteriori perdite di tempo e denaro ... speriamo bene.

Indietro
Alto Basso