• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore in frenata

maax227

Utente attivo
Punteggio reazioni
21
Provincia
CS
Kia
Sportage
Anno
2024
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti,
sono un paio di volte che sento un rumore sull anteriore destro quando freno.
In pratica succede solo quando scendo le rampe ripide dei parcheggi girando lo sterzo a sinistra e chiaramente devo frenare. Il rumore che sento non é di sfregamento…. tipo le pastiglie, é piu’ un suono tipo il muggire di una mucca….. scusatemi ma non trovo altre parole per spiegarmi….
Al di fuori di questo tutto funziona normalmente. Cosa potrebbe essere ? E’ successo anche a voi ? Grazie per l’aiuto

è normale in alcuni casi succede anche a me. E' una full hybrid?

Tra pastiglia e pinza forse ci vuole un po' di grasso di rame.

Grazie per le risposte.
è normale in alcuni casi succede anche a me. E' una full hybrid?
No la mia é una Mild-Hybrid 1.6 T-GDi GT-Line. A dire il vero mi sono preoccupato.....
Tra pastiglia e pinza forse ci vuole un po' di grasso di rame.
dici che ci potrebbe essere un qualche attrito tra pastiglie e pinza?

Il fatto é che la mia monta di fabbrica i cerchi da 19'' . Per le invernali ho comprato un set da 18'' (come quello in figura) sulle quali ho montato le Continental WinterContact TS 870 e dopo un po' che le ho montate ho sentito questo rumore. Sarà sicuramente stata una coincidenza
cerchi 18.jpg

... succede solo quando scendo le rampe ripide dei parcheggi girando lo sterzo ... é piu’ un suono tipo il muggire di una mucca…..
e se non fosse problema del freno, ma se fosse invece semplicemente l'attrito del pneumatico sul pavimento ? (cosa che succede facilmente in presenza di pavimenti molto lisci)

e se non fosse problema del freno, ma se fosse invece semplicemente l'attrito del pneumatico sul pavimento ? (cosa che succede facilmente in presenza di pavimenti molto lisci)
anche si..... perché altrimenti non lo fa in condizioni di guida normali...

Grazie per le risposte.

No la mia é una Mild-Hybrid 1.6 T-GDi GT-Line. A dire il vero mi sono preoccupato.....

dici che ci potrebbe essere un qualche attrito tra pastiglie e pinza?

Il fatto é che la mia monta di fabbrica i cerchi da 19'' . Per le invernali ho comprato un set da 18'' (come quello in figura) sulle quali ho montato le Continental WinterContact TS 870 e dopo un po' che le ho montate ho sentito questo rumore. Sarà sicuramente stata una coincidenza
Vedi l'allegato 36065
Si potrebbe essere quello, però anche quanto scritto da Archimede ha la sua valenza, dovresti provare in condizioni simili però su fondo ruvido ( es. asfalto)

Succede anche a me: dato che faccio il tagliando stamattina l'ho fatto presente, poi vi aggiorno

Hanno messo a posto l'insonorizzazione dello sportello anteriore e del cofano, sembra tutto risolto

Indietro
Alto Basso