KiaGo
Utente
- Punteggio reazioni
- 20
- Provincia
- PA
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2024
Buongiorno a tutti, se da fermo, con marcia D o R inserita, provo a muovermi e subito dopo a premere il freno con decisione, generando quindi una pressione sugli ammortizzatori, noto dei fastidiosi cigoli (penso provenienti dall’anteriore), come se avessi un’auto vecchia di anni e fosse necessario un grafitaggio/lubrificazione.
Inizialmente pensavo che con l’utilizzo si sistemasse da solo, invece dopo 800km lo fa ancora, rumorosità metallica da sfregamento mi sembra.
Me ne accorgo solo se a bassissima velocità premo con decisione i freni facendo “molleggiare” l’auto, anche solo nella parte finale della frenata, tipo a 2/3 km/h, se invece rallento e mi fermo dolcemente, il problema non si manifesta.
Si sente ad esempio durante le manovre di parcheggio “veloci”, in cui ci sono stop e ripartenze brevi.
Secondo voi dovrei farla controllare alla kia?
Grazie
Inizialmente pensavo che con l’utilizzo si sistemasse da solo, invece dopo 800km lo fa ancora, rumorosità metallica da sfregamento mi sembra.
Me ne accorgo solo se a bassissima velocità premo con decisione i freni facendo “molleggiare” l’auto, anche solo nella parte finale della frenata, tipo a 2/3 km/h, se invece rallento e mi fermo dolcemente, il problema non si manifesta.
Si sente ad esempio durante le manovre di parcheggio “veloci”, in cui ci sono stop e ripartenze brevi.
Secondo voi dovrei farla controllare alla kia?
Grazie
Ultima modifica: