• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Rottura piantone

maria pia

Neoiscritto
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2016
Ho una picanto del 2016. Ha percorso solo 35000 km.
Da circa un mese lo sterzo ha difficoltà a girare a sinistra.
All'officina kia mi hanno detto che devo sostituire il piantone sterzo per un costo di 2124 euro.
Sono disperata. Qualcuno può suggerirmi un meccanico bravo che se ne possa occupare ad un prezzo decente.
Grazie

Ultima modifica di un moderatore:
Io no sono di Roma quindi non so dirti.
Di certo ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico generico, non Kia, che sicuramente ti costa meno.
Tienici aggiornati.

Magari hai preso il marciapiede con la ruota e si sarà piegato qualche braccetto.

Magari hai preso il marciapiede con la ruota e si sarà piegato qualche braccetto.
se si tratta di un impuntamento o difficoltà nello sterzare penso anche io si tratti del piantone dello sterzo...opterei anche io per meccanico generico e magari ricambio d'occasione....fa conto che in 4 ore ti smonta tutto con molta calma e con 500€ il pezzo si trova d'occasione poi dovrà riprogrammare il sensore angolo sterzo ma è roba di 10 minuti...con meno di 1000€ te la cavi...certo che se vai in kia le garanzie di durata saranno migliori con garanzia su lavoro e ricambio.A me per una ceed mi chiesero 2000€...magari opta per qualche altra concessionaria Kia. Incrociamo le dita

se si tratta di un impuntamento o difficoltà nello sterzare penso anche io si tratti del piantone dello sterzo...opterei anche io per meccanico generico e magari ricambio d'occasione....fa conto che in 4 ore ti smonta tutto con molta calma e con 500€ il pezzo si trova d'occasione poi dovrà riprogrammare il sensore angolo sterzo ma è roba di 10 minuti...con meno di 1000€ te la cavi...certo che se vai in kia le garanzie di durata saranno migliori con garanzia su lavoro e ricambio.A me per una ceed mi chiesero 2000€...magari opta per qualche altra concessionaria Kia. Incrociamo le dita
Grazie questo è il preventivo che mi ha fatto il meccanico. Adesso ce l'ha lui. Il pezzo non originale costa 600 euro e poi mi ha chiesto 300 euro di mano d'opera. Vedo che più o meno corrisponde.

Secondo me onesto.Speriamo in un bel lavoro🤞

Indietro
Alto Basso