• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Rottura maniglia posteriore esterna

cdc

Utente attivo
Registrato
5 Agosto 2017
Messaggi
84
Punteggio reazioni
20
Provincia
CR
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao,
dopo 7 anni (e appena scaduta la garanzia), il primo problema: nell'aprire la portire posteriore destra, a mia moglie è rimasta in mano la maniglia.

20241012_182924.jpg


20241012_182959.jpg


Alla fine, fortunatamente sarebbe da cambiare solamente il pezzo piccolo dove si è rotta la vite, mentre il resto si riesce a rimettere a posto.
In concessiona per il solo pezzo piccolo mi hanno chiesto 50€ + IVA + verniciatura (perchè il pezzo arriva grezzo).
Chiedevo se qualcuno gentilmente mi sa dire il codice di ricambio ed eventualmente dove potrei trovare il pezzo di ricambio.

Grazie a tutti in anticipo.

PS: Per curiosità ho chiesto se eventualmente la macchina fosse stata ancora in garanzia, il pezzo sarebbe stato sostituito a gratis, ma mi hanno detto che questo genere di rotture non rientra nelle condizioni.

Saluti
 
Tecnicamente qualcuno del forum potrebbe dire perché questo genere di rotture non rientrerebbe in garanzia? Chiedo solo per informazione che potrebbe servire a tutti.
Cosa fanno passare questa componentistica come elemento soggetto ad usura? Se così fosse quasi ogni cosa della macchina lo sarebbe? Parliamo della portiera posteriore che notoriamente si userà al 10% di quella del conducente.
Post automatically merged:

Per il.pezzo di ricambio prova a vedere sui vari siti cinesi temu AliExpress oppure su eBay. Amazon su queste cose è in genere meno fornito.
 
Per il.pezzo di ricambio prova a vedere sui vari siti cinesi temu AliExpress oppure su eBay. Amazon su queste cose è in genere meno fornito.
Si ci avevo già pensato a cercare su Aliexpress ma almeno vorrei avere il codice per essere sicuro di non sbagliare
 
Sito B-parts la sezione della sua vettura. Ci sono anche diverse altre ma senza le foto. Al massimo si possono riverniciare.
 

Allegati

  • fxbisecc1rgkobgppzsfgkl5vhr7ywlg.jpg
    fxbisecc1rgkobgppzsfgkl5vhr7ywlg.jpg
    17,3 KB · Visite: 13
  • heu7yoqxq1gd9chhi6h6gwtekjum2za7.jpg
    heu7yoqxq1gd9chhi6h6gwtekjum2za7.jpg
    18,5 KB · Visite: 10
  • wnuj2kj449usbb36pbu2y8ya9fmp6j4q.jpg
    wnuj2kj449usbb36pbu2y8ya9fmp6j4q.jpg
    12,6 KB · Visite: 12
  • jcuh29b7909ffcaucvgxwv0o7gfzgxbx.jpg
    jcuh29b7909ffcaucvgxwv0o7gfzgxbx.jpg
    23,8 KB · Visite: 9
  • st4xc7jfc2ky9zs2djz9bn4xz6slfzzu.jpg
    st4xc7jfc2ky9zs2djz9bn4xz6slfzzu.jpg
    8,2 KB · Visite: 10
  • dokzayaly4pesx749u9wuqyyxh7jh8pf.jpg
    dokzayaly4pesx749u9wuqyyxh7jh8pf.jpg
    25 KB · Visite: 10
  • iyfwu2mj46hoodu1e6lbxrlt6174cdd0.jpg
    iyfwu2mj46hoodu1e6lbxrlt6174cdd0.jpg
    15,8 KB · Visite: 16
Tecnicamente qualcuno del forum potrebbe dire perché questo genere di rotture non rientrerebbe in garanzia? Chiedo solo per informazione che potrebbe servire a tutti.
Cosa fanno passare questa componentistica come elemento soggetto ad usura? Se così fosse quasi ogni cosa della macchina lo sarebbe? Parliamo della portiera posteriore che notoriamente si userà al 10% di quella del conducente.
Post automatically merged:

Per il.pezzo di ricambio prova a vedere sui vari siti cinesi temu AliExpress oppure su eBay. Amazon su queste cose è in genere meno fornito.
Lamberto, Kia (a differenza della mia precedente esperienza con FIAT), è molto tirata cn gli interventi in garanzia.... non ti passano nulla che non sia al 100% obbligati a fornirmiti. Personalmente spero di non aver mai bisgno di interventi in garanzia....

Per la maniglia, hai provato a recarti da un carrozziere/detailer? Caso mai trova il modo di "incollare" il cappuccio ....
In alternativa, per 50€ io andrei di cappuccetto nuovo servizio tutto incluso..... anche perchè se lo prendi usato devi prenderlo del colore uguale a quello della tua auto.... un carrozziere non si mette a comprare il quantitativo minimo di colore che gli da il fornitore per due passate di vernice al cappuccio....
 
Indietro
Alto Basso