• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Rottura del volano bimassa

Claudio Darsie

Neoiscritto
Registrato
5 Maggio 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
TV
Kia
Optima
Anno
2017
Buongiorno a tutti, questa mattina ho portato la mia kia optima gt line 1.7 dct in concessionaria kia dove hanno riscontrato la rottura del volano bimassa. Premetto che l'auto è ancora in garanzia ed ha 88000 km. Avevo già portato l'auto 1 anno fa per problemi di strappi a caldo ma sono stato liquidato con vibrazioni che rientrano in tolleranza. Adesso addirittura mi contestano il fatto che non ho portato l'auto in kia per i tagliandi ma sono andato dal mio meccanico di fiducia (Bosch car service). Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E se si come lo ha risolto? Grazie
 
... l'auto è ancora in garanzia ...
... mi contestano il fatto che non ho portato l'auto in kia per i tagliandi ma sono andato dal mio meccanico di fiducia ...

Claudio, mi spiace ma ti sta sfuggendo un particolare: qualsiasi bene venduto in Italia ad un consumatore finale gode di DUE anni di garanzia.
La tua auto è del 2017 e pertanto, se la matematica non è un'opinione, la garanzia di legge è abbondantemente scaduta.

La Kia ti dava la possibilità di usufruire dell'estensione della garanzia di legge fino a ulteriori CINQUE anni (totale=SETTE anni) a condizione che i tagliandi venissero effettuati presso la rete ufficiale, a scadenze predeterminate. Tu ovviamente eri liberissimo di non accettare queste regole vincolanti, (e, lo riconosco, un po' più costose dello standard), cosa che hai fatto facendo i tagliandi dove volevi tu, ma a questo punto dalla Kia non puoi pretendere nulla più della garanzia di base di due anni che, purtroppo per te, è scaduta.
 
Indietro
Alto Basso