• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Rodaggio Kia Stonic - GPL

Mauromauro

Neoiscritto
Registrato
2 Febbraio 2024
Messaggi
21
Punteggio reazioni
10
Provincia
TO
Kia
Stonic
Anno
2024
Buongiorno a tutti,

Ho preso da poco una Kia Stonic 1.2 GPL. Mi trovo benissimo ma ho due dubbi che magari qualcun altro già conosce.

1) RODAGGIO, per i primi 1000 Km il libretto invita a non superare i 3000 giri e a variare le velocità. Il problema è che devo affrontare un viaggio e 3000giri significa viaggiare a non più di 100km/h in autostrada. Vero? Alternative?

2) GPL, ho notato che appena passa a GPL fa un piccolo rumore metallico nel retro (credo un apertura valvola). Non mi sembra nulla di strano ma volevo conferma che sia la normalità.

Come sempre grazie a tutti e buona Domenica
 
1) alternativa: non fare auto
2) si è l elettrovalvola del GPL, in quell'istante vedrai il pallino centrale passare da rosso a arancione per un istante e poi verde fisso
 
Io 25 anni fa avevo fatto il rodaggio ad una Ford Ka con un viaggio da Bergamo a Londra. Via Germania.
Non superavo i 100km/h a meno di brevi tratti.
Una palla enorme.
Non lo farei mai più.
Però era da fare.
 
1) alternativa: non fare auto
2) si è l elettrovalvola del GPL, in quell'istante vedrai il pallino centrale passare da rosso a arancione per un istante e poi verde fisso
1) alla fine ho fatto il viaggio e sono stato attento, quando ero a massimo regime rimanevo tra i 3000 e i 3500 max.

2) Si, la tua descrizione è esatta! Immaginavo fosse qualcosa del genere. Grazie
Post automatically merged:

Io 25 anni fa avevo fatto il rodaggio ad una Ford Ka con un viaggio da Bergamo a Londra. Via Germania.
Non superavo i 100km/h a meno di brevi tratti.
Una palla enorme.
Non lo farei mai più.
Però era da fare.
Fortunatamente il mio è stato un viaggio meno impegnativo, ma in autostrada rimanere sotto i 3500 è stato veramente pesante…..
 
Indietro
Alto Basso